iaio1983 Inserito: 25 febbraio Segnala Share Inserito: 25 febbraio (modificato) Buonasera a tutti, sono passato a casa da un impianto 3kw a un impianto 10kw+tesla, ho effettuato la dismissione del vecchio impianto e ora sto facendo la domanda di connessione per il nuovo impianto. praticamente il tesla lavorando in corrente alternata rispetto agli accumuli più diffusi, ha un inverter interno, con Pn = 5 kW, anche se ci sono le certificazioni che il tesla non può immettere in rete nel calcolo automatico della potenza nominale sul sito di enel distribuzione, mi calcola che l'impianto non è da 10 kW ma bensì da 15 kW e l'operatore mi richiedere l'inserimento di una SPI esterna, (in quanto superato il limite di 11,08 kW). secondo voi questa richiesta è legittima? ci sono modi per non inserire la SPI esterna in quanto l'impianto è da 10 kW e i 5 kw del tesla sono come si può dire, concedetemi il termine un "sottoimpianto a sè" sbaglio? Grazie per le risposte ps allego il certificato tesla Modificato: 25 febbraio da iaio1983 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arctic_ita Inserita: 25 febbraio Segnala Share Inserita: 25 febbraio Purtroppo è legittima, se ne è già parlato sul forum più volte, il "problema" è l'accumlo AC lato rete. Hanno ragione loro e non puoi evitare di mettere l'interfaccia di protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaio1983 Inserita: 25 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio capisco... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 febbraio Segnala Share Inserita: 26 febbraio però sono cose che chi vende tesla spiega di solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob_nosfe Inserita: 27 febbraio Segnala Share Inserita: 27 febbraio Qui in Veneto mai successo, vengono considerati "generatori passivi" (se ben ricordo la terminologia) e non concorrono a formare la PIR. Sebbene io non abbia mai seguito nello specifico la parte documentale, ne ho viste allacciare circa 50 in questo modo. Montate diverse anche in Emilia, Lombardia e Friuli. Stesse modalità. Ho letto anch'io che c'è gente che dice il contrario, e ho il sospetto che dipenda da come viene presentato documentalmente l'inverter integrato in batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati