Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Riconoscimento Scheda cancello elettrico

umbeb

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

questa scheda per colpa mia non mi risponde più in modo corretto in poche parole si apre solo con il comando idi apertutra poi non si bòlocca o non si chiude e il comando radio ha smesso di mandare.

mi sapere dire di che marcha è e se in commercio la posso ancora trovare

Grazie mille in anticipo

image0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao umbeb,

13 minuti fa, umbeb ha scritto:

mi sapere dire di che marcha è

Dalle morsettiere bianche potrebbe essere una Telcoma, ma prova a spostare tutti i fili che la coprono al centro che vediamo se c'è qualche altro dato.

Casomai estrai le morsettiere che così è ancora più semplice, basta tirarle, (stringi tutti i morsetti prima di togliere le morsettiere, tanto per essere sicuri che "non scappi" qualche filo durante le manovre)

Ci dovrebbe essere anche una targhetta sul motore, cercala e/o facci vedere anche una panoramica di quello che vediamo di individuarla meglio.

13 minuti fa, umbeb ha scritto:

questa scheda per colpa mia non mi risponde più in modo corretto in poche parole si apre solo con il comando idi apertutra poi non si bòlocca o non si chiude e il comando radio ha smesso di mandare.

Non è che si sia staccato semplicemente il filo delle fotocellule?

Cos'hai "combinato" di preciso e perché?  Cosa dovevi fare?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby e grazio

volevo far aprire il cancello con il citofono e ho collegato la morsettiera del bticino ho provato ad prire il cancello ed è impazzito per poi non rispondere più ne con il telecomando ne con il pulsante solo se tolgo e rimetto il fusibile lui si apre e poi dopo tot si riapre,  adesso si apre solo con il selettore in apertura e poi basta non posso bloccare e chiudere i telecomandi arriva l'impulso perchè se premo il pulsante si accende il led ma il cancello non si muove

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, umbeb ha scritto:

volevo far aprire il cancello con il citofono e ho collegato la morsettiera del bticino ho provato ad prire il cancello ed è impazzito.......

Che tipo di impianto e di che citofono si tratta?

Posta le foto anche di questo aperto che vediamo dove va collegato.

Casomai per la scheda, una volta che le hai estratte, sotto alle morsettiere ci dovrebbero essere le serigrafie dei collegamenti, posta le foto anche di queste

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, umbeb ha scritto:

ecco la foto della scheda ....

No, mi spiace, ma non la conosco.

1 ora fa, umbeb ha scritto:

quello che sentro e che sa la giro sento come un rele roto

Potrebbe essere quello tra il trasformatore ed il relè arancione, non so se sia un effetto ottico della foto, ma mi sembra tutto nero.

Prova a smontarla anche dalla base in plastica e vedere se c'è qualcosa che non va e posta le foto, questa volta anche del motore come ti avevo già chiesto

Link al commento
Condividi su altri siti