walter longo Inserito: 26 febbraio Segnala Share Inserito: 26 febbraio Salve , un consiglio per favore; non riesco a trovare una resistenza da 3,9 ohm 2 watt tra le schede recuperate, per poter sistemare un alimentatore stabilizzato; posso usare 2 resistenze in serie da 3 ohm e 0,7 ohm,? anche se non arrivo a 3,9 ohm? gra zie Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 febbraio Segnala Share Inserita: 26 febbraio 1 minuto fa, walter longo ha scritto: posso usare 2 resistenze in serie da 3 ohm e 0,7 ohm,? anche se non arrivo a 3,9 ohm? gra zie Saluti A parte il fatto che magari sei fortunato e, avendo le tolleranze positive, arrivi proprio ai 3,9 ohm nominali, non ci dovrebbero essere problemi anche con le tolleranze negative. Molto di pende dalla funzione di quella resistenza. Ad esempio se è usata come shunt per misurare la corrente potresti avere una misura inferiore a quella reale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio Segnala Share Inserita: 26 febbraio l'importante è che siano almeno di 2W o più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 26 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio ok mi sono fatto un'idea, vi ringrazio ancora una volta. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati