Eros1984 Inserito: 26 febbraio 2024 Segnala Inserito: 26 febbraio 2024 (modificato) Buona sera ho una radio d’epoca Telefunken Domino 61 mi piacerebbe inserirci il Bluetooth per ascoltarci tutta la musica che voglio mi potreste dare una mano di come inserire il modulino in foto all’interno dello schema elettrico della radio, utilizzando il circuito calcolare presente senza aggiungere un ulteriore amplificatore. grazie anticipatamente Modificato: 26 febbraio 2024 da Eros1984
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2024 Segnala Inserita: 26 febbraio 2024 (modificato) Collegalo all'ingresso Phono,regolando il volume d' uscita della basetta in modo da non saturare l'ingresso della radio. In alternativa si può inserire un attenuatore resistivo tra basetta e ingresso Phono,evitando possibilmente modifiche interne alla radio per non farle perdere valore Modificato: 26 febbraio 2024 da Riccardo Ottaviucci
Eros1984 Inserita: 29 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2024 Scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un po’ di inconvenienti, ma mi piacerebbe utilizzare l’amplificatore della radio se possibile faccio modifiche reversibili, ho già cambiato tutti i condensatori con condensatori nuovi visto che prima c’erano disturbi, se mi indicate il punto dove entrare vi ringrazio poiché ho iniziato da poco e non sono esperto graxie nuovamente
Livio Orsini Inserita: 29 febbraio 2024 Segnala Inserita: 29 febbraio 2024 1 minuto fa, Eros1984 ha scritto: ma mi piacerebbe utilizzare l’amplificatore della radio Se entri nell'ingresso phono della radio, come ti ha scritto Riccardo, utilizzi tutto lo stadio BF della radio. Non devi fare alcuna modifica o saldatura, perchè trovi il jack di ingresso nella parte posteriore della radio stessa. Devi solo connettere il cavetto di uscita ad un jack maschio. Il vero problema è che la tua radio è mono mentre quel dispositvo è stereo, quindi si dovrebbero miscelare i due canali per averne uno solo, altrimenti se ne colloghi solo uno perdi le informazioni dell'altro canale, rischiando di perdere parte delle voce o parte degli strumenti.
Eros1984 Inserita: 29 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2024 Ma il jack maschio dove lo inserisco? Non capisco non ho il jack femmina dietro, è stata dura recuperarla era una tana dei topi di un casolare di campagna ma ci sono riuscito!!
Gennar0 Inserita: 29 febbraio 2024 Segnala Inserita: 29 febbraio 2024 1 ora fa, Eros1984 ha scritto: Ma il jack maschio dove lo inserisco? Dalla definizione delle foto, ingrandendo non si capisce. Sbaglio o vedo un selettore per le differenti tensioni di rete? Attento a come ti muovi, perché è un attimo e ci rimani fulminato. Fatti aiutare da qualcuno esperto.
Eros1984 Inserita: 29 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2024 Grazie ma non sono così sprovveduto, di elettricità un ci ci capisco non conosco molto l’elettronica perciò chiedo come poter fare per inserire cose moderne in oggetti antichi ho già cambiato tutti i condensatori e resistenze su quella radio e so bene il funzionamento non ho ben capito dove inserire il jack maschio per connettere il Bluetooth per sentire la musica solo questo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 febbraio 2024 Segnala Inserita: 29 febbraio 2024 devi costruirti un adattatore jack femmina stereo, unire i segnali L e R e inviarli con un cavetto schermato per BF all'ingresso fono,dove è stampigliato il giradischi. L'importante è che metti la massa del jack sulla massa della radio. Se poi il livello è troppo alto e distorce,abbassa il volume del bluetooth. Scòrdati l'alta fedeltà
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2024 Segnala Inserita: 1 marzo 2024 dimenticavo,la radio deve essere settata su Fono ovviamente
Messaggi consigliati