Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono urmet 1133/1 con 1133/15 non funziona bene


Messaggi consigliati

Buongiorno. Ho sostituito il citofono urmet 1133/1 con urmet 1133/15; il vecchio aveva una basetta internamente più piccola con nessuna regolazione, mentre il nuovo (1133/15) ha le regolazioni sia di microfono che di audio. Purtroppo con il nuovo nella cornetta l'audio é perfetto mentre se parlo sotto non mi sentono. Sapete spiegarmi perché questa cornetta urmet non si accoppia con il microfono? Faccio presente che il posto esterno quando si é guastato é stato sostituito con un posto esterno Farfisa MD30. Grazie 

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti


Il vecchio citofono é stato cambiato perché uscendo un pezzo di mobile per portarlo a farlo riparare il falegname lo ha completamente rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Quindi immagino non avevi problemi di fonica.

Se anche regolando il livello del microfono interno, fuori non sento posso pensare ad un difetto del citofono.

Sei in condominio o casa privata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in condominio ma a tutti funziona perfettamente; ho provato con quello vecchio anche se é tutto rotto e da sopra a sotto trasmette perfettamente mentre il nuovo 1133/15 da sopra a sotto si sente pianissimo, mettendo l'orecchio attaccato al posto esterno si sente appena. Quindi credo che il citofono 1133/15 non si accoppia con il posto esterno Farfisa   

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Mi sembra strano, giusto per sicurezza, prova ad invertire 1 con 2, se non funziona il citofono è guasto.

La compatibilità tra i due citofoni è totale.

Fai una foto dei ponticelli.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato ad invertire 1 con il 2 e l'audio non si sente più; mettendo i fili giusti nella cornetta l'audio é perfetto mentre parlando non si sente il ritorno e dunque sotto non mi sentono. Il citofono 1133/15 non é guasto perché l'ho provato su un altro impianto e funziona perfettamente. A questo punto potrebbe essere il posto esterno, che é stato sostituito con un Farfisa MD30 invece di quello urmet? E quindi il modello 1133/1 che ha un circuito più semplice senza regolazioni funziona, mentre il 1133/15 ha un circuito più complesso con regolazioni microfono ed audio non si accoppia il microfono  

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non conosco il porter Farfisa ma, se il vecchio funzionava dovrebbe funzionare anche questo, ripeto sono intercambiabili tra loro.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...