Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono urmet 1133/1 con 1133/15 non funziona bene

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno. Ho sostituito il citofono urmet 1133/1 con urmet 1133/15; il vecchio aveva una basetta internamente più piccola con nessuna regolazione, mentre il nuovo (1133/15) ha le regolazioni sia di microfono che di audio. Purtroppo con il nuovo nella cornetta l'audio é perfetto mentre se parlo sotto non mi sentono. Sapete spiegarmi perché questa cornetta urmet non si accoppia con il microfono? Faccio presente che il posto esterno quando si é guastato é stato sostituito con un posto esterno Farfisa MD30. Grazie 

Modificato: da gettis

Roberto Garoscio
Inserita:

Perché hai cambiato il vecchio citofono?

Inserita:

Il vecchio citofono é stato cambiato perché uscendo un pezzo di mobile per portarlo a farlo riparare il falegname lo ha completamente rotto

Roberto Garoscio
Inserita:

Quindi immagino non avevi problemi di fonica.

Se anche regolando il livello del microfono interno, fuori non sento posso pensare ad un difetto del citofono.

Sei in condominio o casa privata?

Inserita:

Sono in condominio ma a tutti funziona perfettamente; ho provato con quello vecchio anche se é tutto rotto e da sopra a sotto trasmette perfettamente mentre il nuovo 1133/15 da sopra a sotto si sente pianissimo, mettendo l'orecchio attaccato al posto esterno si sente appena. Quindi credo che il citofono 1133/15 non si accoppia con il posto esterno Farfisa   

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Mi sembra strano, giusto per sicurezza, prova ad invertire 1 con 2, se non funziona il citofono è guasto.

La compatibilità tra i due citofoni è totale.

Fai una foto dei ponticelli.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Allora ho provato ad invertire 1 con il 2 e l'audio non si sente più; mettendo i fili giusti nella cornetta l'audio é perfetto mentre parlando non si sente il ritorno e dunque sotto non mi sentono. Il citofono 1133/15 non é guasto perché l'ho provato su un altro impianto e funziona perfettamente. A questo punto potrebbe essere il posto esterno, che é stato sostituito con un Farfisa MD30 invece di quello urmet? E quindi il modello 1133/1 che ha un circuito più semplice senza regolazioni funziona, mentre il 1133/15 ha un circuito più complesso con regolazioni microfono ed audio non si accoppia il microfono  

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Non conosco il porter Farfisa ma, se il vecchio funzionava dovrebbe funzionare anche questo, ripeto sono intercambiabili tra loro.

Modificato: da Roberto Garoscio