Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocamera IFM Profinet


liuktuning

Messaggi consigliati

liuktuning

Buongiorno a tutti, sto testando in azienda una fotocamera IFM più precisamente la O2D512 con un PLC 1200... Volevo sapere se qualcuno di voi avesse già usato questo tipo di fotocamera, perché non riesco a passare i dati dalla telecamera al PLC in Profinet, riesco a dirle quando scattare la foto, cambiare la ricetta, Manon riesco a trasmettere al PLC i risultati...

C'è qualcuno che può aiutarmi? 

 

Grazie mille

luca

Link al commento
Condividi su altri siti


dina_supertramp

Solitamente la IFM sul sito mette a disposizione nella sezione download dei vari prodotti: Manuali, GSDML ed esempi applicativi.
Nel progetto di esempio per PLC Siemens non viene mostrato uno scambio dati bi-direzionale?

Ricordo che configurai una loro ciabatta con i loro esempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

liuktuning

Ciao, si hanno un progetto d'esempio per Tia14 ma io ovviamente parto dal 15.1 però mi manca comunque la configurazione nella parte telecamera tramite il visione assistant....

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

La versione del progetto non è un problema, quando lo apri col 15.1 Il progetto viene aggiornato alla nuova versione.
Il V14 rimarrà com'è e ne verrà creato uno in versione 15.1 che potrai usare.
Ho dato un occhiata al volo sul sito IFM, sul manuale del Vision Assistant è descritto come impostare creare i dati in uscita dalla telecamera (bool, int, ecc.) per creare una struttra da inviare ad altri dispositivi (PLC). Lo trovi nella sezione "logic function".
Col progetto di esempio e il manuale dovresti riuscire a fare tutto.
O2D512 - Sensore per rilevamento di oggetti - ifm
 

Link al commento
Condividi su altri siti

liuktuning

Ciao anzi tutto grazie, ci proverò anche se con il tia 15 quando ho provato ad aprire il progetto non me lo vedeva( intendo la versione 14) ho provato a seguire i manuali... Ma non va... Temo che sto sbagliando qualcosa che mi sta sfuggendo....

Grazie buon fine settimana 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...