MARCHINO83 Inserito: 1 marzo Segnala Share Inserito: 1 marzo Ciao ho un problema con un progetto di supervisione di vari impianti. Quando avevo un PLC con TIA PORTAL Riuscivo a vedere la supervisione, una volta aggiunto un secondo plc ho avuto problemi. I 2 PLC sono su due reti diverse, il mio progetto di supervisione è fatto su una macchina virtuale che possiede gli indirizzi IP per le 2 RETI. Un PLC Funziona L'altro no. Ho sbagliato qualcosa? Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 5 marzo Segnala Share Inserita: 5 marzo (modificato) Ciao, Immagino che tu abbia impostato due schede alla tua macchina virtuale, e sulla stessa sia installato il runtime WinCC Advanced. la prima 192.168.1.28 la seconda 192.170.1.128 Allega la schermata del TIA dove configuri le connessioni del runtime ai due PLC, che la verifichiamo. Dovrai avere due connessioni che come punto di accesso avranno entrambi "S7ONLINE" e come interfaccia "ETHERNET" (Albero di progetto --> HMI --> Connessioni) Fatto ciò vai nel pannello di controllo di windows e verifica che l'interfaccia PG/PC sia impostata su S7ONLINE Modificato: 5 marzo da dina_supertramp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.fabio Inserita: 5 marzo Segnala Share Inserita: 5 marzo Se sulla macchina virtuale hai 1 scheda di rete con impostati i 2 indirizzi IP allora devi avere le 2 connessioni entrambe come punto d'accesso "S7ONLINE" Se invece hai 2 schede separate ognuna con il suo indirizzo IP allore devi creare un secondo punto d'accesso. Per la creazione/gestione dei punti d'accesso vai in Pannello di controllo > Comunication Setting Nell'albero di sinistra seleziona "Punti di accesso". Da li puoi associare le schede di rete ai punti d'accesso, crearne di nuovi o eliminarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHINO83 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo ECCO LE IMPOSTAZIONI MESSE SULLA MIA MACCHINA VIRTUALE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHINO83 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo P.Fabio non ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHINO83 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo Grazie mille p.Fabio non sapevo si facesse così.... ORA FUNZIONA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati