Gallo Orazio Inserito: 2 marzo Segnala Share Inserito: 2 marzo Buongiorno e un saluto a tutti... Ho fatto un sopralluogo su un'automazione con bracci interrati came modello frog...a causa di un temporale la centralina (la vecchia Z A3) si è bruciata e ho dovuto sostituirla con la za3p .... ho notato che questi motori non dispongono di encoder nativi quindi presumo che l'apprendimento debba avvenire con il tempo di lavoro....sul manuale non ho trovato nessuna procedura di apprendimento.... qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 marzo Segnala Share Inserita: 2 marzo Ciao Gallo Orazio, 7 ore fa, Gallo Orazio ha scritto: ...........quindi presumo che l'apprendimento debba avvenire con il tempo di lavoro.... Sì esatto, devi solo tarare il trimmer "TL" con l'impostazione più precisa possibile e basta, come del resto più o meno la maggior parte delle centrali che gestiscono motori a 230V senza encoder o altri dispositivi di rallentamento e/o finecorsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati