Simone Pulina Inserito: 3 marzo Segnala Share Inserito: 3 marzo Buongiorno, Avrei bisogno di un piccolo aiuto, ho sostituito la striscia led da 24v a 220 che ho in soggiorno, prendendo lo stesso medesimo prodotto che avevo installato prima, ora per questa striscia flickera leggermente, la striscia é collegata all alimentatore prolungando i cavi della strip un cavo bipolare da 1.5mmq in quanto lontano dal centro della luce, può dipendere dal fatto che non ho staganto i cavi escono dalla strip al cavo che va all'alimentatore? Possibili altri errori ? Premetto che ho solo sostituito la strip il resto é rimasto invariato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 marzo Segnala Share Inserita: 4 marzo (modificato) 18 ore fa, Simone Pulina ha scritto: ho sostituito la striscia led da 24v a 220 La striscia è a 24 volt o a 220 ? Hai dei dimmer ? Se il collegamento è ballerino si sentono scintillare le saldature e il lampeggiamento è irregolare. Se il lampeggiamento è regolare potresti avere l'alimentatore difettoso o poco potente. Per quale motivo hai sostituito la striscia ? Modificato: 4 marzo da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Pulina Inserita: 4 marzo Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo Scusa ho fatto un po di confusione, la striscia é a 24v la quale è collegata ad una alimentatore Che poi a sua volta si collega all'impianto elettrico di casa, ho sostituito la vecchia striscia causa di una piccola infiltrazione di condensa proveniente dal corrugato che l'ha danneggiata. Ora dopo le dovute modifiche per ovviare alla condensa di solo questo corrugato ho sostituito la striscia, no il collegamento é buono ma senza stagnatura nessun scintillio, si lo sfarfallio é regolare come i monitor quando flicckerano per intenderci, non ho dimmer, che potenza di alimentatore consiglieresti per 30w metro 120w o 150w considerando 3 metri di strip ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmarino Inserita: 3 aprile Segnala Share Inserita: 3 aprile secondo me è stretto male qualche faston, ricontrolla i punti di giunzione, a 24v sono parecchi amperes, se non toccano bene può succedere. L'alimentatore (che potrebbe essere difettoso o insuficiente), meglio 150W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati