Vai al contenuto
PLC Forum


Schema di installazione magnetotermico +pop


Messaggi consigliati

Salve a tutti,cortesemente avrei bisogno un vostro aiuto 

 

Dovrei installare un pop +magnetotermico il modello che vedete in foto,potete allegare uno schema anche a penna dei collegamenti 

 

Allego una foto 

 

Grazie per le risposte buona domenica 

 

 

 

Screenshot_20240303-144236_Amazon Shopping.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie clicko per la risposta 

 

E la 1 volta per me che installo pop

 

Nel caso installo un solo pop senza magnetotermico incorporato devo collegare un contatto ausiliario che mi fa sganciare il magnetotermico generale del impianto

 

Cortesemente mi potresti fare uno schema 

Buon pomeriggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

ilsolitario

Devi vedere nel catalogo del costruttore se quel dispositivo pop sia associabile ad un contatto ausiliario oppure solamente a magnetotermici..  Se vuoi far sganciare il magnetotermico generale perché non lo abbini a quello? 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, casa74 ha scritto:

Nel caso installo un solo pop senza magnetotermico incorporato devo collegare un contatto ausiliario che mi fa sganciare il magnetotermico generale del impianto

il POP "teoricamente" è sempre "meccanicamente accoppiato" ad un magnetotermico, a meno che, tu non voglia montare anche un contatore di "potenza"

anche perché, "aprire" un generale, con un contatto ausiliario, crea un po' di "giri" e componenti in più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte se vorrei installare un contattore come va collegato ,mi potresti fare uno schema 

 

Se vorrei collegare un contatto ausiliario come va collegato al magnetotermico 

 

In merito alla foto del pop con  magnetotermico incorporato ,non vedo bene la foto in alto del pop ci sono morsetti 

 

Buona serata 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ilsolitario

Dal manuale che è stato pubblicato il pop viene alimentato dal basso direttamente dall'uscita del magnetotermico.. Non mi pare possa gestire un contattore o un eventuale contatto ausiliario.. Praticamente sgancia meccanicamente il magnetotermico ad esso associato, é pure dotato di pulsante di test 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie il solitario per la risposta.

Mi riferivo nel caso installarei solo pop senza magnetotermico incorporato, mi chiedo come va collegato ad un contatto ausiliario e contattore mi faresti uno schema buona serata 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, casa74 ha scritto:

Mi riferivo nel caso installarei solo pop senza magnetotermico incorporato

intanto, trova un POP che abbia il contatto ausiliario

poi se ne riparla

 

16 ore fa, casa74 ha scritto:

In merito alla foto del pop con  magnetotermico incorporato ,non vedo bene la foto in alto del pop ci sono morsetti 

no, ha solo due morsetti in basso

guardato i link che ho postato ??

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao clicko grazie per la risposta 

Si ho visto il manuale, non vedevo bene se in alto c'erano morsetti 

Tu non mi potresti fare uno schema di un contatto ausiliario generico che si collega ad un pop,oppure che si collega ad un magnetotermico 

Buona giornata buon lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...