Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Centralino telefonico GIFRAN

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti.

Ho acquistato un centralino telefonico analogico GIFRAN GF70038MP completo di 2 telefoni.

Per le mie necessità è più che sufficiente. Trovo però qualche difficoltà nell'utilizzo dei telefoni. E probabile che sia un problema di programmazione.

Ad esempio non riesco a trasferire le chiamate in arrivo ad un altro utente.

Non riesco a chiamare da un utente all'altro.

Qualcuno conosce questa centralina e può aiutarmi? Allego la foto della tastiera del telefono. Grazie mille. Saluti.

20240303_210800.jpg

Modificato: da salvocchio

Inserita:

Intanto grazie.

Si certo, è la prima cosa che ho fatto. ma le indicazioni nel manuale sono differenti dalla realtà.

Ad esempio: per passare una telefonata il manuale cita il tasto R oppure un tasto Ext. che nel telefono non esiste.

Domenico Maschio
Inserita:

Ma documentazione allegata al centralino ne hai trovata ?

Inserita:
21 ore fa, salvocchio ha scritto:

per passare una telefonata il manuale cita il tasto R oppure un tasto Ext. che nel telefono non esiste

Penso che, quanto al tasto "R", si riferiscano agli Apparecchi standard . 

Dal cellulare non riesco a leggere i nomi dei Tasti ;

Hai provato con quello sotto lo "0", mi sembra "Transfer" ? 

-

Buona giornata ! 

Inserita:

Si la documentazione c'è ma non corrisponde ai tasti del telefono.

Ho provato anche con il tasto TRANSFER ma non succede nulla. Ho l'impressione che sbaglio qualcosa in programmazione.

Inserita:

Direi che, procedendo per gradi, conviene collegare anche un Apparecchio normale e un

Cordless, e configurare il primo come "Servizio Giorno" , il secondo come "Servizio Notte",

quindi rispondere da essi e provare ad effettuare "Richiamata" e "Trasferta", prima tra di essi,

in seguito verso gli Apparecchi speciali , poi viceversa . 

-

Buona serata ! 

Inserita:

Dopo vari tentativi ho risolto finalmente con il supporto tecnico che inizialmente aveva fatto un po' di resistenza.

Il problema era nella programmazione. Ho riportato tutto alle impostazioni di fabbrica e poi ho riprogrammato.

grazie a tutti.

Inserita:

Pensa quando le impostazioni non erano software, ma si effettuavano saldando centinaia

di ponticelli o Diodi su una Scheda Matrice . 

Un  ufficio aveva la cifra "1" bloccata per tutti  . 

Volevano abilitare i Numeri di Emergenza 112,113,115,117 ma non i Servizi a pagamento. 

Mi misi al lavoro, poi provai ed effettivamente ora tutti erano abilitati a chiamare questi

Numeri.... 

.... Però mi obiettarono: 

I numeri di Emergenza li chiamiamo, OK, ma vorremmo chiamare anche quelli normali ! 

[Mi era sfuggito il ponticello che abilita a chiamare l' Arco di Numerazione 0xxx  !] 

-

Buon pomeriggio !