nano4 Inserito: 4 marzo Segnala Share Inserito: 4 marzo (modificato) Ciao Ho una lavatrice Candy con errore E08, qui nel forum ho visto che è soprattutto un problema del sensore tachimetrico. Per questo motivo ho smontato il motore e quando misuro la resistenza sul tachimetro ottengo circa 40 OHM come la maggior parte delle persone. Ma quando faccio girare il motore manualmente ottengo solo 30-55 ohm, mentre ho visto diversi video in cui la gente arrivava a 600 ohm. Potrebbe essere che il tachimetro sia rotto, anche se ha la resistenza è corretta a motore fermo? Oppure esiste un altro metodo per testare il tachimetro e vedere se funziona ancora? Grazie Modificato: 4 marzo da nano4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 marzo Segnala Share Inserita: 4 marzo Il motore che marca è? e quando si gira a mano , va misurata la tensione non la resistenza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 5 marzo Segnala Share Inserita: 5 marzo Se il motore è ha spazzole devono essere controllate prima quelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nano4 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il motore che marca è? e quando si gira a mano , va misurata la tensione non la resistenza . ciao, non sono sicuro della marca, però ti allego le foto forse mi puoi aiutare tu. 4 ore fa, campiglia ha scritto: Se il motore è ha spazzole devono essere controllate prima quelle. Quelle le ho gia controllate, sono corte ma fanno ancora contatto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 marzo Segnala Share Inserita: 5 marzo (modificato) Scusa , ma cosa intendi per fanno ancora contatto , mi dici quanto esce il carboncino dall’alloggio o fai una foto di entrambe le spazzole Modificato: 5 marzo da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nano4 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma cosa intendi per fanno ancora contatto , mi dici quanto esce il carboncino dall’alloggio o fai una foto di entrambe le spazzole spero che si veda nella foto. si vede che toccano però penso che siano la prossima cosa da cambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 marzo Segnala Share Inserita: 5 marzo Entrambi così? a volte una si consuma di più . Controlla pure l’altra , questa sta proprio all’osso. fagli fare avanti e indietro nell’alloggio , scorre più libera . la tua tachi deve misurare 70 ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nano4 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Entrambi così? a volte una si consuma di più . Controlla pure l’altra , questa sta proprio all’osso. fagli fare avanti e indietro nell’alloggio , scorre più libera . la tua tachi deve misurare 70 ohm Si entrambi cosi, come prima la tachi non arriva a piu di 50 ohm. penso che mi compro un sensore e delle spazzole nuove e poi riprovo. Grazie intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 5 marzo Segnala Share Inserita: 5 marzo La tachimetrica va bene non ha niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati