Vai al contenuto
PLC Forum

Chiarimenti Sulle Mansioni Del Perito Industriale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un perito industriale abilitato in elettronica e telecomunicazioni. mi sono abilitato nella sessione del 2003. A fine gennaio dovrei iscrivermi all'albo.Durante l'esame di abilitazione uno dei mebri ci disse che una volta superato esame saremmo stati "abilitati " secondo le legge 46/90. Chiedo alcuni chiarimenti, realmente cosa possono fare i periti in elettronica e telecomunicazioni? Possono progettare impianti x civile abitazione, tra cui è compreso impianto tv quello telefonico ecc?

Ho letto diversi post ma mi sorge un dubbio. Teoricamente impianto elettrico dovrebbe essere progettato d aun perito elettrotecnico, ma allora xche a scuola i prof (almeno nel mio caso) hanno insistito x tutto il 3° anno sugli impianti elettrici con le relative norme? Altro punto visto la nuova tipologia di impianti, quelli con sistemi a bus possono essere progettati da noi elettroni c etelecomunicazioni? Dove trovo un elenco delle mansioni relative alla mia specializzazione?

Personalmente non ho mai capito con precisione cosa realmente posso fa re e cosa non posso fare.. alcuni professori mi hanno sempre detto.."puoi fare tutto", ma tutto cosa??bo..mistero..

grazie..e scusate la lunghezza del post.

Inserita:

Se utilizzi la funzione CERCA trovi molti post a riguardo tra cui uno molto recente.