Mar2112 Inserito: 7 marzo Segnala Share Inserito: 7 marzo L' ho sempre usato con adattatore universale in quanto è americano. Qualche anno fa non si accendeva più ma era dovuto alla polvere all'interno. Questa volta ho pulito di nuovo la polvere all'interno ma non si accende. comunque quando ha smesso di funzionare avevo appena inserito la spina nella corrente ed era partito normalmente, ma dopo tipo due secondi ha smesso di funzionare. Da cosa può dipendere? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 marzo Segnala Share Inserita: 7 marzo 6 ore fa, Mar2112 ha scritto: Da cosa può dipendere? Puoi misurare la tensione sull'uscita dell'adattatore ? Che connettore ha il generatore ? Potresti alimentare il generatore con un alimentatore commerciale, se il suo è guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar2112 Inserita: 7 marzo Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 10 ore fa, patatino59 ha scritto: Puoi misurare la tensione sull'uscita dell'adattatore ? Che connettore ha il generatore ? Potresti alimentare il generatore con un alimentatore commerciale, se il suo è guasto. Ciao, non me ne intendo di elettricità e non saprei come misurare la tensione al momento. L' alimentatore l' ho provato con altri dispositivi e funziona. Il connettore dovrebbe essere questo in foto, grazie mille di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 7 marzo Segnala Share Inserita: 7 marzo Ma in quello sportellino rosso c'è un fusibile ? hai controllato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar2112 Inserita: 7 marzo Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 1 ora fa, Domenico Maschio ha scritto: Ma in quello sportellino rosso c'è un fusibile ? hai controllato ? Si c'è il fusibile. Allego in foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 7 marzo Segnala Share Inserita: 7 marzo Credo che tutti sappiano com'è un fusibile. Prossimo passo misurare se è buono.Se non te ne intendi e/o non hai strumenti per misurare comprane uno (qualche decimo di euro) e prova a sostituirlo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar2112 Inserita: 7 marzo Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 1 ora fa, Lucky67 ha scritto: Credo che tutti sappiano com'è un fusibile. Prossimo passo misurare se è buono.Se non te ne intendi e/o non hai strumenti per misurare comprane uno (qualche decimo di euro) e prova a sostituirlo). Grazie mille, vi aggiornerò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 marzo Segnala Share Inserita: 8 marzo (modificato) Da quanti watt è l' l'alimentatore ? 2000 ? Non ci credo che il fusibile sia saltato, inoltre Mar2112 diche che l'alimentatore lo ha provato su un altro apparecchio e funziona. Il problema è nel generatore di rumore. Da quello che vedo (senza modello preciso) alcuni di quei generatori hanno un attacco USB con batteria ricaricabile, e la prima indiziata è proprio la batteria. Modificato: 8 marzo da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 marzo Segnala Share Inserita: 8 marzo (modificato) Il 8/3/2024 alle 08:40 , patatino59 ha scritto: alcuni di quei generatori hanno un attacco USB con batteria ricaricabile questo no, funziona solo a corrente, è un bussolotto con dentro una piccola ventola (venduto a 50-70€...). Non c'è molto che possa rompersi, o il connettore, o l'interruttore, o il motorino della ventola. In ogni caso va aperto Modificato: 8 marzo da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar2112 Inserita: 12 marzo Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo Il 8/3/2024 alle 21:25 , Darlington ha scritto: questo no, funziona solo a corrente, è un bussolotto con dentro una piccola ventola (venduto a 50-70€...). Non c'è molto che possa rompersi, o il connettore, o l'interruttore, o il motorino della ventola. In ogni caso va aperto Esatto, è quello. comunque il fusibile funziona, l' abbiamo testato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar2112 Inserita: 12 marzo Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo (modificato) Il 8/3/2024 alle 08:40 , patatino59 ha scritto: inoltre Mar2112 diche che l'alimentatore lo ha provato su un altro apparecchio e funziona. Il problema è nel generatore di rumore. Mi riferivo all' adattatore universale, in quanto il generatore ha la spina americana Modificato: 12 marzo da Mar2112 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 marzo Segnala Share Inserita: 12 marzo 12 ore fa, Mar2112 ha scritto: ha la spina americana se è quella in foto è UK, non americana. Comunque se l'adattatore funziona e non hai strumenti né competenze per testare il resto, o trovi chi ti da una mano oppure non si va da nessuna parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati