bbrun_2 Inserito: 7 marzo Segnala Share Inserito: 7 marzo Salve, vi descrivo brevemente la (pessima) situazione. Palazzone di 14 piani, 78 appartamenti dove da un bel po non esiste più il condominio, l'antenna tv è caduta da quel dì. Tra quelli che l'hanno messa sul balcone, che già avevano lo streaming online, che lo hanno messo successivamente, e quindi "ho risolto da me e non li caccio" o perché "si fregano tutto" alludendo ai soldi, stiamo cercando di rimontarla da noi, spendendo solo il necessario per palo, antenne, scatole varie, cavi di tensionamento, tiranti e cavi. Le calate sono 2 quindi sono 39 appartamenti cadauna. Il lavoro si ferma ovviamente quando si arriva all'amplificatore un Fracarro XCR35.4/, trovate la foto qui: https://1drv.ms/f/s!As1_5zJkJEFBgWSH4EtZSFZvZd0A?e=MTgn4V Prima di venire ad abitare qui mi sono sempre installato - mantenuto l'antenna tv da me (palazzo senza antenna centralizzata), ma ora sono un po arrugginito, per esempio non mi ricordo più quale deve essere la distanza minima tra le varie antenne, quindi ci servono i vostri consigli. Tenete presente che dal punto di vista del puntamento è uno spettacolo, dalla terrazza del palazzo Monte Mario (15 km.), Monte Cavo (16 km.) e Guadagnolo (27 km.) si vedono perfettamente. Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 marzo Segnala Share Inserita: 7 marzo Meglio che tu ci faccia uno schema indicando le distanze dei cavi partendo dal centralino (che si dovrà cambiare) fino al primo distributore in testa dell'ultimo piano, inoltre quanti appartamenti da servire ad ogni piano per una colonna e per l'altra. In buona sostanza serve un disegno del palazzo coi piani e gli appartamenti ad ogni piano, anche a penna purchè leggibile. Roma città? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bbrun_2 Inserita: 7 marzo Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo Evidentemente non sono stato chiaro. Siamo un gruppo di inquilini, poco tecnici, che vuole risistemare l'antenna caduta. Prima che succedesse la visione era regolare, quindi si presume che dall'amplificatore in giù tutto sia regolare. Rimonteremo palo e antenne li dove erano prima, quindi la lunghezza dei cavi nuovi sarà più o meno la stessa dei vecchi, che faranno da pilota. Le calate sono 2 quindi 3 appartamenti per 13 piani. Sì Roma sud-est, Tor Bella Monaca verso il GRA. Il materiale elencato nel mio messaggio precedente, più o meno, quanto verrà a costare considerando che siamo clienti non professionisti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 marzo Segnala Share Inserita: 7 marzo 3 ore fa, bbrun_2 ha scritto: quindi la lunghezza dei cavi nuovi sarà più o meno la stessa dei vecchi, Cioè? 30 mt? 50? 70? 100? Guarda che è essenziale avere i dati richiesti onde evitare di prendere un granchio. Non stiamo parlando di un antenna per una famiglia con 3-4 prese tv, in questi casi occorre un vero e proprio progetto, e senza sapere i dettagli non si fanno i progetti. E' così difficile fare uno schizzo a penna e postarlo qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bbrun_2 Inserita: 8 marzo Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo Ultime notizie, la raccolta soldi per comperare il materiale nuovo è stata pessima. Risposta classica: "Ho rimediato per conto mio". Evidentemente l'interesse comune di mettere su una specie di condominio... non interessa a nessuno. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 marzo Segnala Share Inserita: 8 marzo 2 ore fa, bbrun_2 ha scritto: Ultime notizie, la raccolta soldi per comperare il materiale nuovo è stata pessima. Risposta classica: "Ho rimediato per conto mio". Evidentemente l'interesse comune di mettere su una specie di condominio... non interessa a nessuno. Grazie per l'aiuto. Purtroppo non è una novità, accade molto spesso nei condomini. A disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati