dinicola Inserito: 7 marzo Segnala Share Inserito: 7 marzo Mi scuso di nuovo con gli admin per aver rispescato una vecchia discussione (non sapevo fosse viatetato) , mea culpa ! la questione è relativa alla norma in oggetto che riporta un altezza di montaggio tale che i componenti non siano a meno di 0,4 mt dal "service level" e 0,2 mt per le morsettiere ..... i miei dubbi sono : Nel caso il QE principale della macchina sia un box sollevato ma comunque senza alcun comando a bordo (ho un pulpito separato) ? ... e se invece il QE fosse un armadio che poggia a terra ? come ci si regola ? Grazie in antipo a tutti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 marzo Segnala Share Inserita: 7 marzo (modificato) La norma, a mio avviso, è chiara. La distanza minima ha una sua precisa ragione: poter lavorare, in caso di manutenzione, con sufficiente agio e comodità. Se la morsettiera dista meno di 200mm dal piano di fondo risulta difficoltoso rimuovere, inserire, spostare i conduttori che ad essa fanno capo. Discorso similare per le apparecchiature. Inoltre, per le apparecchiature, la distanza minima di 400mm serve a garantire un suffciente circolazione di aria. Modificato: 7 marzo da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati