matmor Inserito: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2006 Salve a tuttiDevo fare un impianto per una macchina idraulica di alta pericolositàcon l'ausilio di un PLC questa macchina a un funzionamento di apertura e chiusura gestito adesso da contattori attrraverso una doppia pedana Per le sicurezze (fotocellule,bordo sensibile) uso 2 centraline di sicurezzaMi è stato detto che non posso far eseguire al plc la chiusura della mcchina perchè il plc non è sicuro....Io credo che sia esattamente la stessa cosacioè se mi rimane incollato un contatto del PLCpuò avvenire esattamente la stessa cosa con il contattore...sono a disposizione per chiarimentisaluti mat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellis Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 ...scusami se non ho ben capito, ma sono un meccanico di estrazione.In pratica la fermata del motore la ottieni tramite le centraline di sicurezza che agiscono su ingressi del plc, il quale apre l'uscita del comando al motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...