DiegoNic Inserito: 8 marzo Segnala Share Inserito: 8 marzo Buongiorno a tutti, sto sviluppando la parte grafica di visualizzazione e gestione degli allarmi su una PC station e un TP1200. Oltre alla pagina dedicata agli allarmi, dove ho aggiunto l'oggetto Alarm view che funziona tranquillamente, vorrei aggiungere nella home del pannello un banner che, in caso di occorrenza di uno o più allarmi, me li mostri con il testo che scorre (tipo il testo che scorre in basso in sovraimpressione in TV per capirci) o li mostri fissi in modo ciclico uno per volta finché non vengono resettati. E' una cosa che sono riuscito a fare su altri display programmati con altri software, ma su TiA non riesco a trovare una cosa simile... Mi risulta molto strano che non ci sia, quindi ho il dubbio che semplicemente non si chiami banner e abbia un nome differente. Grazie a chiunque abbia del tempo da dedicarmi per un supporto. Buona giornata a tutti Diego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 8 marzo Segnala Share Inserita: 8 marzo Stessa cosa da me chiesa qualche settimana fa, a me servivano con scroll. Pare non ci sia una funzione preconfezionata. Nel 2024. E con sistemi costosi. Bah. Al momento ho rimediato con un campo di testi multipli indicizzati da un valore numerico, che il PLC scansiona ogni tot tempo per vedere quale allarme/segnalazione è attivo, e mostrarlo in tale campo per il tot tempo prima di passare al successivo. Senza scrolling. Come si faceva una 30-ina di anni fa sui display LCD... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoNic Inserita: 8 marzo Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 5 minuti fa, Ctec ha scritto: Stessa cosa da me chiesa qualche settimana fa, a me servivano con scroll. Pare non ci sia una funzione preconfezionata. Nel 2024. E con sistemi costosi. Bah. Al momento ho rimediato con un campo di testi multipli indicizzati da un valore numerico, che il PLC scansiona ogni tot tempo per vedere quale allarme/segnalazione è attivo, e mostrarlo in tale campo per il tot tempo prima di passare al successivo. Senza scrolling. Come si faceva una 30-ina di anni fa sui display LCD... Grazie mille @Ctec. In realtà era venuta anche a me in mente una soluzione del genere perché l'avevo usata con per indicare lo stato di un motore in un progetto passato... avevo un pulsante che, tramite un intero 1,2 o 3, mostrava tre diverse icone a seconda che il motore fosse "in attesa" "in moto" o "in allarme"... ma mi sono detto:"possibile che si debba fare un giro del genere quando su altri display c'è l'oggetto grafico dedicato?!"... Evidentemente sì... è possibile... Grazie mille, proverò ad utilizzare la tua soluzione. Buona giornata. Diego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 8 marzo Segnala Share Inserita: 8 marzo (modificato) Bisogna farselo a manina...ma il tragico sono le diciture....non le puoi "prendere" dalla lista allarmi, ma te le devi riscrivere gestendole separatamente...un delirio poi se hai un pannello multilingua con 300/400 allarmi e 3/4 lingue.... Modificato: 8 marzo da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati