Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chi potesse darmi una dritta,,, ho un asciugatrice che mi sta facendo diventare matto, parte e riscalda per circa 10 secondi e poi si sente scattare il rele' presumo del gruppo resistivo e continua a girare ma non riscalda 

Ho controllato pompa, pulito filtro e condensatore, verificato passaggio aria.

Non pago, avevo un altra scheda della vecchia asciugatrice, montata e anche quella fa lo stesso difetto.

I 3 termostati funzionano e anche ntc, non da errori o spie in particolare.... se qualcuno ha qualche dritta...

Grazie e buona serata a tutti

Immagine 1.jpg

Immagine 2.jpg

Modificato: da Massimox
inserimento foto scheda
Inserita:

ciao

e' una sesto senso, dotata di sensore umidità

prova a far partire un ciclo a tempo ad aria calda e vedi, se va il colpevole è lui

Inserita:

dovrebbe avere due pacchi resistenza, prova a scollegarne 1 alla volta e vedi come si comporta

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma non ho capito se hai controllato il ventilatore .

Inserita:

Ciao  Grazie a tutti  sembrerebbe risolto , c'era un falso contatto su NTC a bordo del gruppo resistenze. Volevo pulire anche il sensore umidità qualcuno mi sa indicare la posizione esatta?

Perché mentre ora con asciugatura a tempo va benissimo, con asciugatura  su sesto senso ( con sensore umidità), ha ancora qualche problemino. Grazie ancora

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno , ho una asciugatrice Whirlpool AWZ 8680 che non si ascende piu. Arriva corente fino alla scheda pero non si ascende nessuna lampadina. Credo che sia la scheda che non funziona, pero ce qualche altro test che posso fare prima di mandarla a ripararla? Grazie!

20251122_181644.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Radu per favore devi aprire una nuova discussione, non ci si può accodare a quelle degli altri .

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...