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Lavatrice Ardo 55FL108 - Tachimetria motore Ceset MCA45/64


Ebingen

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Anche su altri siti trovo gli stessi  valori .  Questo è uno

Purtroppo questi sono i guasti più ostici , per cui ti costringe  la sostituzione con la benda agli occhi .  Basta una  zona delle spire a perdere l’isolamento e il danno va e viene.
valuta tu . 
 

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51 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Anche su altri siti trovo gli stessi  valori .  Questo è uno

Purtroppo questi sono i guasti più ostici , per cui ti costringe  la sostituzione con la benda agli occhi .  Basta una  zona delle spire a perdere l’isolamento e il danno va e viene.
valuta tu . 
 

Grazie ancora Stefano.

Avevo pensato fin da subito - marzo - alla tachimetria ma non avevo trovato informazioni sul valore del motore in questione, e poi la lavatrice aveva ripreso a funzionare e avevo accantonato l’idea.

A questo punto, soprattutto sulla base delle tue informazioni, provo a sostituire la bobina, altrimenti mia moglie mi fa cambiare la lavatrice 😁

Vi terrò aggiornati

Auguri per un buon Natale

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Inserita: (modificato)

Ho trovato un service manual di una lavatrice che usa questo motore Ceset MCA 45/64 - 148 (ALB 1 mentre il mio è ML5, ma non penso questo faccia differenza)

resistenza del sensore tachimetrico 67,8 Ohm.

quindi è in linea con quello che mi aveva segnalato Stefano Dalmo

domani vado a cercare il ricambio

 

polar_pwa_1050_a.png

Modificato: da Ebingen
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Dai rivenditori di ricambi della mia zona non sono riuscito a trovare la bobina e non riescono (o vogliono) neppure a recuperarla.

ho guardato ancora sul web e ho trovato un sito che ne ha una dello stesso colore (verde) e con le stesse dimensioni - per motore ceset 45/64 - che la identifica come 116 Ohm. Anche se la danno per Candy e Hoover, penso sia adatta al mio caso. A questo punto, il valore che rilevo io (117 Ohm) sarebbe corretto.

 Boh…

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Stefano Dalmo

Ma è per un motore trifase  , cioè senza spazzole . 
inverter 

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Il 21/12/2024 alle 22:31 , Stefano Dalmo ha scritto:

Anche su altri siti trovo gli stessi  valori .  Questo è uno

Purtroppo questi sono i guasti più ostici , per cui ti costringe  la sostituzione con la benda agli occhi .  Basta una  zona delle spire a perdere l’isolamento e il danno va e viene.
valuta tu . 
 

Significa che la misurazione “A freddo” della bobina può essere corretta ma che la stessa potrebbe dare problemi variabili durante il funzionamento ?

Scusa se sono un po’ duro di comprendonio ma non riuscendo a trovare il pezzo qui intorno, mi dovrei appoggiare a quale rivenditore su Internet per cui più ne capisco meglio è (e quando ci si capisce poco, anche piccoli miglioramenti fanno la differenza 🙂

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Stefano Dalmo
Il 21/12/2024 alle 22:28 , Stefano Dalmo ha scritto:

 

 

IMG_7495.jpeg

Mi riferivo ai 68,7 ohm   .

 E se leggi bene c'è pure il valore  di quella che va sul trifase , da 117 ohm .

È ovvio che il problema può essere alternato 

Modificato: da Stefano Dalmo
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58 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma è per un motore trifase  , cioè senza spazzole . 
inverter 

Visto adesso. Hai ragione, mi ha tratto in inganno il colore (anche perché non trovo altri riferimenti per capire quale farebbe al caso mio)

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