Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione ricevente radiocomando 433 MHz

Messaggi consigliati

Marco Pagliuca
Inserito:

Buongiorno a tutti,

allego una foto della mia ricevente del telecomando, collegata a sua volta ad una scheda Start S4 per un cancello basculante a due ante. Per caso qualcuno la conosce e sa dirmi quale potrebbe essere la procedura per programmare un canale?

Fino ad ora funzionava con un solo canale e non l’ho mai toccata avendola trovata già qui quando ho acquistato casa. Ora però ho la necessità di aggiungere un canale per l’apertura pedonale ma non ho trovato il libretto di istruzioni.

Vi ringrazio.

IMG_2667.jpeg

IMG_2668.jpeg

Inserita:

Ciao Marco Pagliuca,

12 ore fa, Marco Pagliuca ha scritto:

Ora però ho la necessità di aggiungere un canale per l’apertura pedonale ma non ho trovato il libretto di istruzioni.

Non la conosco, ma presumo sia la programmazione "classica", dove devii premere il tasto P2 (quello più in alto guardandola come da foto) della ricevente stessa e poi premere il secondo tasto (o quello libero che preferisci) del radiocomando.

In teoria il led si dovrebbe accendere (o lampeggiare) alla pressione del P2 e poi spegnersi a programmazione eseguita.

Casomai posta anche le foto fronte e retro dei radiocomandi che vediamo se si riconoscono almeno quelli.

Marco Pagliuca
Inserita:

Grazie della risposta. Sono riuscito a reperire il manuale. Si effettua la programmazione con il tasto P1 premendolo in sequenza se far apprendere sul primo canale o sul secondo.

Ho provato quindi la programmazione, ma premendo il tasto B del radiocomando (quello classico universale con 4 pulsando per intenderci) in realtà non succede nulla. Sul radiocomando si accende il led ma si spegne subito. Non so se va prima resettato.

Inserita:
37 minuti fa, Marco Pagliuca ha scritto:

Sono riuscito a reperire il manuale.

E quindi che marca e articolo è?

38 minuti fa, Marco Pagliuca ha scritto:

Ho provato quindi la programmazione, ma premendo il tasto B del radiocomando (quello classico universale con 4 pulsando per intenderci)

Per caso è questo?

image.png.d4031ad52312c0e298056271870952e2.png

40 minuti fa, Marco Pagliuca ha scritto:

in realtà non succede nulla. Sul radiocomando si accende il led ma si spegne subito. Non so se va prima resettato.

Se posso questi radiocomandi li evito e non li conosco di preciso, ma presumo che non possano programmare le riceventi, ma siano solo duplicabili su altri radiocomandi originali di altre marche, quindi è per questo che non riesci a fare nulla.

Marco Pagliuca
Inserita:

Il modello della ricevente è RKAU2 mi sembra della Leb Electronics.

In effetti è proprio quello il radiocomando 😅 e vedendo i vari manuali in cui leggevo che la programmazione veniva fatta sempre a partire da un altro radiocomando sinceramente il dubbio mi è venuto.

Sai consigliarmi un radiocomando che possa programmare la ricevente ad un buon rapporto qualità prezzo?

Inserita:
1 ora fa, Marco Pagliuca ha scritto:

Il modello della ricevente è RKAU2 mi sembra della Leb Electronics.........

Sai consigliarmi un radiocomando che possa programmare la ricevente ad un buon rapporto qualità prezzo?

https://www.leb-electronics.com/new/images/Documenti/Istruzioni/rkau2_rpau2k_rwau2sa_rpau2sa.pdf

Se vai sul sito della Leb Electronix, trovi la tua ricevente e vedi che è scritto che è compatibile con i radiocomandi SMARTY433, quindi se compri uno di quelli, dopo in teoria dovresti riuscire a duplicare anche i "cinesi" che hai già con il nuovo codice, naturalmente cancellando / resettando prima i codici attuali.

Marco Pagliuca
Inserita:

Grazie mille, ora mi è tutto più chiaro. 😀

Inserita:
3 ore fa, Marco Pagliuca ha scritto:

ora mi è tutto più chiaro. 😀

Facci sapere gli sviluppi, ciao prego