salvocchio Inserito: 10 marzo Segnala Share Inserito: 10 marzo Buongiorno a tutti. La mia TV in oggetto improvvisamente no si accende più. Potrebbe essere n problema di scheda di alimentazione? E' una BN44 00875A. Eventualmente quali componenti potrei sostituire? Ho misurato il fusibile e sembra buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo Segnala Share Inserita: 10 marzo certo che il problema è sulla scheda di alimentazione,però se non effettui qualche test di tensione e con ohmetro ,difficilmente potremo aiutarti. Altrimenti compra la scheda in rete usata. Non hai detto neppure se il led di standby è acceso o meno, vorremmo tutti avere la sfera di cristallo per risolvere i problemi ai televisori,ma non ce l'abbiamo nè i cinesi ce la mettono a disposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 10 marzo Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo Grazie Riccardo. Non sono molto pratico, lo avrai già intuito. Il LED di alimentazione non si accende. Potresti indicarmi molto scolasticamente le tensioni che devo misurare? Allego la foto della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 marzo Segnala Share Inserita: 10 marzo Invece no, su quel telaio la probabilità è nettamente verso la main board, se non hai mai riparato un tv o pari difficoltà cerca la main board piuttosto, sulla base del codice bn94.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 10 marzo Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo Ho letto qualche altro post dove suggerivi di riprogrammare una Eprom. potresti indicarmi qual'è la eprom da riprogrammare? Potrei fare un tentativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo Segnala Share Inserita: 10 marzo puoi misurare rispetto la massa secondaria (quella del telaio per capirci) se è presente la V stby ,di solito 5 o 3,3,V. Deve esserci stampigliato sul connettore che va verso la main (mi sembra quello a sx). Se è presente allora può essere anche la main. Puoi anche provare a staccare il connettore della main e vedere se torna la retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 marzo Segnala Share Inserita: 10 marzo è la 25Q40 sotto l'aletta, ma dopo scritti i dati devi settare i registri, non mi chiedere come Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 10 marzo Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo (modificato) puoi dirmi in particolare il numero del piedino che devo misurare rispetto al GND? L retroilluminazione si accende. Modificato: 10 marzo da salvocchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 marzo Segnala Share Inserita: 10 marzo pin 5 con la main board staccata deve essere 12,xx volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 10 marzo Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo Ti confermo che il pin 5 mi da 12.79 V con la MB scollegata e la retroillumunazione è accesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 10 marzo Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo Ho visto in un altro post che esiste un programma da utilizzare e il file da scaricare. Dove posso trovarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 marzo Segnala Share Inserita: 10 marzo io il file ce l'ho sul tablet ma purtroppo è mezzo rotto e non posso adesso inviartelo... vedrò cosa posso fare,.tanto devo tentare di ripararlo appena posso, se no amen, comunque ci sentiamo in settimana, durante qualche pausa lavoro forse.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 10 marzo Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo Grazie. Ho chiesto anche a son_goku76 se ha qualcosa lui. Lo hai aiutato tu qualche tempo fa. Ringrazio tutti. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 10 marzo Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo Ho trovato online una scheda BN41-002568B che però era montata su un 49 pollici (UE49MU6120K). Posso montarla sul mio 40 pollici oppure ha una programmazione diversa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 marzo Segnala Share Inserita: 10 marzo rileggi il mio primo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 11 marzo Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo Scusa 3kek1, può essere che il file sia messo a disposizione dalla Samsung sul support nel sito? ho trovato questo ma mi sa più di un aggiornamento. TV UHD 4K Flat Smart 40'' Serie 6 MU6400 | Samsung Supporto IT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 marzo Segnala Share Inserita: 11 marzo NO! mi sa che ce l'ho solo io e MCDJ90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 11 marzo Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo ok. si può riprogrammare la 25q40 utilizzando la pinzetta o bisogna dissaldarla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 marzo Segnala Share Inserita: 11 marzo meglio che la dissaldi e cambi lo stagno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 12 marzo Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo Buonasera. Vi aggiorno. tramite un amico ho procurato il file ed ho proceduto a riprogrammare la eprom con CH341A. Adesso il power led (rosso) si illumina e lampeggia ai segnali del telecomando ma nessuna immagine. E' possibile che il file non sia quello giusto? Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 marzo Segnala Share Inserita: 12 marzo il dump sarà sbagliato, inoltre devi mettere i registri a 0x88 e 0x42 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 12 marzo Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo Puoi spiegarmi in maniera più semplice? Come si fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 13 marzo Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo Scusa 3kek1, ho riletto un messaggio precedente dove scrivi di non chiederti come settare i registri. Se qualcuno sa come si fa potrebbe spiegarmelo o darmi qualche indicazione ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 marzo Segnala Share Inserita: 13 marzo Che poi dipende dal programma che usi per il CH341A, ce ne saranno 3 almeno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocchio Inserita: 13 marzo Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo tu quale pensi sia meglio usare? Per programmare la eprom ho usato NeoProgrammer 2.2.0.6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati