amahori Inserito: 10 marzo Segnala Share Inserito: 10 marzo Ciao, ho un problema alla caldaia buderus logomax plus gb042-22k, ogni tanto non arriva l'acqua calda. Non parte proprio la caldaia, poi smonto il tubo di ingresso, pulisco la turbina e il componente successivo e riparte il tutto. Non ho idea se sia solo il componente successivo, a valle, della turbina ( flussometro?) che , un poco sporco, impedisce allo stesso di far partire la caldaia oppure la turbina stessa. Vorrei cambiare entrambi i pezzi per sicurezza ma non ci sono codici e non li trovo. L'etichetta della turbina ( flussometro? Le istruzioni la chiamano turbina) è scomparsa e non trovo sul web una scheda tecnica che indichi i codici, le istruzioni non li indicano. Il pezzo dopo poi non è menzionato proprio. Suggerimenti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 marzo Segnala Share Inserita: 11 marzo devi cercare l'esploso della caldaia, su quello si trovano i codici. Oppure se vai da un ricambista fisico te lo recuperano loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiarella88 Inserita: 11 marzo Segnala Share Inserita: 11 marzo Ecco qui l’esploso! lo trovi sul sito Buderus! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amahori Inserita: 12 marzo Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo Grazie, non l'ho trovato neanche sul sito buderus, forse digitavo male qualcosa, dovrò cambiare motore di ricerca! Per la tipologia del difetto, hai idea se la turbina o il pezzo successivo, adatper flow sensor, possono dare quei problemi? Stavo pensando di mettere un filtro autopulente a monte dell'ingresso acqua fredda caldaia, tipo questo: https://www.amazon.it/SWAWIS-Spin-Down-Sedimenti-Riutilizzabile-Sedimentario/dp/B0C8HVZGT4/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3DNK5ZTQ29JW3&dib=eyJ2IjoiMSJ9.rRGweY7Lvfc0LaGeld1N_l_wnpcZbCkRjdME9tb6SNJLe8ffOF9Da_S5RH7kemlGQMR0K3If1tKFQvnTpxhnM9UvCmso7yWlM_nMsEmMjYEdwdRx-0v7Dp665B3lLZ9_7wGGRk5kPKejq3K4FaQJchJpoaDXZ1kyHsM0wQ6oX-D21Nr9ikoc-l4QeI6w4RVQ9WF7Cg9u7LN78QC194AkkYNwiJRFbZSnoH0KzKDqI9a__Eu7Jw3-wMzqhfmAwLfxCAl-bugT6aDWJ2EECtbpdrcf0aMXvv7Sl_QX6UNkM3w.OOvwOa6EcxcbodAJJv5lZQGb8bk7_yNtIOr1dFR7agQ&dib_tag=se&keywords=filtro+autopulente+12&qid=1710232094&sprefix=filtro+autopulente+1%2Caps%2C316&sr=8-11 Mi eviterebbe di smontare sempre la caldaia. Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati