Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione automazione BFT E5

Bft cancello

Messaggi consigliati

Buongiorno,  vorrei chiedere un consiglio per sostituire un automazione cancello bft e5 , con sistema che abbia stesse caratteristiche di ingombro e apertura,  possibilmente senza problematiche di frizione e manutenzione,  qualsiasi suggerimento sarebbe utile , nel frattempo chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi alla domanda su frizione bft e5 posta in precedenza,  grazie ancora. 

IMG_20240311_134915_740.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno BFT Cancello,  Hai mai pensato di rivolgerti all'installatore della automazione  del cancello o a un centro assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bft cancello,

8 ore fa, Bft cancello ha scritto:

vorrei chiedere un consiglio per sostituire un automazione cancello bft e5 , con sistema che abbia stesse caratteristiche di ingombro e apertura,  possibilmente senza problematiche di frizione e manutenzione, 

Rimanendo in casa BFT, in teoria puoi recuperare anche i radiocomandi che hai già, potresti vedere il kit "VIRGO SMART BT A 20 KIT ITA", tanto guardando le foto le ante non dovrebbero superare i 2 metri l'una ed i 200Kg di limite per questi motori e puoi aprire le ante fino a 120°.

L'unico inconveniente è la serratura che ora al 99,99% è a 230V, ma si può eventualmente interporre un relè a 24V e mantenerle quella che hai già.

Naturalmente andrebbe sistemato con vari accorgimenti quel cancello, come ad esempio almeno le fotocellule interne e forse anche quelle esterne che non riesco a vedere dalla foto.

Poi servono le funi anti caduta sulle ante e anche i bordi sensibili.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Roby , tra l'altro questo kit costa quasi quanto un motore del E5 )) come caratteristiche di peso e dimensione  anta ci sto nei parametri , devo solo verificare l'ingombro del motore rispetto all anta  quando tutto aperto, ma anche perdendo qualche grado di apertura dovrebbe andare ,

l'elettroserratura l'ho recentemente cambiata ed è a 24 v  , quindi sarebbe idonea a questo nuovo kit , giusto ? 

le fotocellule esterne sono sui pilastri , quelle interne non si vedono in foto , sono più interne ,  comunque hai ragione ,sono state tutte escluse al momento ,  andrebbe messo in sicurezza . Mi studio un pò la scheda tecnica di questo kit , che mi pare ad un buon prezzo , grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bft cancello ha scritto:

tra l'altro questo kit costa quasi quanto un motore del E5 ))

In effetti, anche se sembra un po' assurdo, i kit "commercialmente parlando", costano quasi sempre meno dei vari ricambi.

devo solo verificare l'ingombro del motore rispetto all anta  quando tutto aperto, ma anche perdendo qualche grado di apertura dovrebbe andare ,

Ok, ma da quello che vedo non dovresti avere problemi.

l'elettroserratura l'ho recentemente cambiata ed è a 24 v  , quindi sarebbe idonea a questo nuovo kit , giusto ? 

Buono, meglio così.

le fotocellule esterne sono sui pilastri , quelle interne non si vedono in foto , sono più interne , .......

Ok, prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la misura,  13 cm se va bene , il Virgo non ci sta a meno di rinunciare ad una bella fetta d'apertura , ho trovato questo kit ma non conosco la marca,  

Nice Walky2024kce Bd Kit Set Per Cancelli A Battente A Due Ante Fino A 1,8 Mt

image.thumb.png.adbfeb12e55291d7fe5fa089416a839f.png

IMG_20240317_113942_448.jpg

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bft cancello ha scritto:

Ho preso la misura,  13 cm se va bene , il Virgo non ci sta a meno di rinunciare ad una bella fetta d'apertura ,

Ok, dalla prima foto non sembra che l'anta si possa aprire così tanto, a questo punto è meglio pensare a qualcos'altro.

5 ore fa, Bft cancello ha scritto:

ho trovato questo kit ma non conosco la marca,  

Diciamo che NICE non è tra le mie marche preferite per la modalità di programmazioni delle centrali, ma è una questione soggettiva, non è da scartare per qualità, però non conosco quei motori in particolare.

Se vuoi guarda anche il kit KIT STYLO - 8K01MB-015 con motori irreversibili, oppure KIT STYLO - 8K01MB-016 della CAME con motori reversibili e quindi la serratura ce l'hai già, però hanno il limite di 100Kg per anta.

Altrimenti ci sono anche il kit KT-BL824ACB o il KT-BL824DCB della CARDIN che non è male.

Oppure ancora il kit KREP2024EK o il KREP2224ES della KEY AUTOMATIONS.

Link al commento
Condividi su altri siti