Bft cancello Inserito: 11 marzo 2024 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2024 Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per sostituire un automazione cancello bft e5 , con sistema che abbia stesse caratteristiche di ingombro e apertura, possibilmente senza problematiche di frizione e manutenzione, qualsiasi suggerimento sarebbe utile , nel frattempo chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi alla domanda su frizione bft e5 posta in precedenza, grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franck_one Inserita: 11 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2024 Buon Giorno BFT Cancello, Hai mai pensato di rivolgerti all'installatore della automazione del cancello o a un centro assistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 11 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2024 Ma grazie, quindi cosa serve questo forum ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2024 (modificato) Ciao Bft cancello, 8 ore fa, Bft cancello ha scritto: vorrei chiedere un consiglio per sostituire un automazione cancello bft e5 , con sistema che abbia stesse caratteristiche di ingombro e apertura, possibilmente senza problematiche di frizione e manutenzione, Rimanendo in casa BFT, in teoria puoi recuperare anche i radiocomandi che hai già, potresti vedere il kit "VIRGO SMART BT A 20 KIT ITA", tanto guardando le foto le ante non dovrebbero superare i 2 metri l'una ed i 200Kg di limite per questi motori e puoi aprire le ante fino a 120°. L'unico inconveniente è la serratura che ora al 99,99% è a 230V, ma si può eventualmente interporre un relè a 24V e mantenerle quella che hai già. Naturalmente andrebbe sistemato con vari accorgimenti quel cancello, come ad esempio almeno le fotocellule interne e forse anche quelle esterne che non riesco a vedere dalla foto. Poi servono le funi anti caduta sulle ante e anche i bordi sensibili. Modificato: 11 marzo 2024 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 12 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2024 Ti ringrazio Roby , tra l'altro questo kit costa quasi quanto un motore del E5 )) come caratteristiche di peso e dimensione anta ci sto nei parametri , devo solo verificare l'ingombro del motore rispetto all anta quando tutto aperto, ma anche perdendo qualche grado di apertura dovrebbe andare , l'elettroserratura l'ho recentemente cambiata ed è a 24 v , quindi sarebbe idonea a questo nuovo kit , giusto ? le fotocellule esterne sono sui pilastri , quelle interne non si vedono in foto , sono più interne , comunque hai ragione ,sono state tutte escluse al momento , andrebbe messo in sicurezza . Mi studio un pò la scheda tecnica di questo kit , che mi pare ad un buon prezzo , grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2024 7 ore fa, Bft cancello ha scritto: tra l'altro questo kit costa quasi quanto un motore del E5 )) In effetti, anche se sembra un po' assurdo, i kit "commercialmente parlando", costano quasi sempre meno dei vari ricambi. 7 ore fa, Bft cancello ha scritto: devo solo verificare l'ingombro del motore rispetto all anta quando tutto aperto, ma anche perdendo qualche grado di apertura dovrebbe andare , Ok, ma da quello che vedo non dovresti avere problemi. 7 ore fa, Bft cancello ha scritto: l'elettroserratura l'ho recentemente cambiata ed è a 24 v , quindi sarebbe idonea a questo nuovo kit , giusto ? Buono, meglio così. 7 ore fa, Bft cancello ha scritto: le fotocellule esterne sono sui pilastri , quelle interne non si vedono in foto , sono più interne , ....... Ok, prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 17 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2024 (modificato) Ho preso la misura, 13 cm se va bene , il Virgo non ci sta a meno di rinunciare ad una bella fetta d'apertura , ho trovato questo kit ma non conosco la marca, Nice Walky2024kce Bd Kit Set Per Cancelli A Battente A Due Ante Fino A 1,8 Mt Modificato: 17 marzo 2024 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 17 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2024 3 ore fa, Bft cancello ha scritto: ho trovato questo kit ma non conosco la marca, Sei ancora nella top ten... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2024 5 ore fa, Bft cancello ha scritto: Ho preso la misura, 13 cm se va bene , il Virgo non ci sta a meno di rinunciare ad una bella fetta d'apertura , Ok, dalla prima foto non sembra che l'anta si possa aprire così tanto, a questo punto è meglio pensare a qualcos'altro. 5 ore fa, Bft cancello ha scritto: ho trovato questo kit ma non conosco la marca, Diciamo che NICE non è tra le mie marche preferite per la modalità di programmazioni delle centrali, ma è una questione soggettiva, non è da scartare per qualità, però non conosco quei motori in particolare. Se vuoi guarda anche il kit KIT STYLO - 8K01MB-015 con motori irreversibili, oppure KIT STYLO - 8K01MB-016 della CAME con motori reversibili e quindi la serratura ce l'hai già, però hanno il limite di 100Kg per anta. Altrimenti ci sono anche il kit KT-BL824ACB o il KT-BL824DCB della CARDIN che non è male. Oppure ancora il kit KREP2024EK o il KREP2224ES della KEY AUTOMATIONS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 17 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2024 mrgianfranco e Roby grazie mille, studio questi kit e relative schede tecniche, grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2024 2 ore fa, Bft cancello ha scritto: studio questi kit e relative schede tecniche, Ok, facci sapere gli sviluppi, ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati