camicazze Inserito: 11 marzo Segnala Share Inserito: 11 marzo Buongiorno a tutti dovrei ripristinare dei pannelli operatori su 3 macchine automatiche che montano PLC che hanno il Web Server. i software dei pannelli originali non è recuperabile ora sto usando un PC dove digito l'indirizzo IP e posso vedere come sul vecchio Pannello Operatore. il tutto è un po' scomodo dato che il PC non è a bordo delle macchine, pensavo all'inizio dei Panel PC ma diventa costoso e fuori budget Allora mi chiedevo se ci fosse in commercio un Pannello Operatore con sistema operativo windows o linux che potesse aprire un protocollo http e comunicare col web server del PLC così posso ripristinare la comodità del pannello operatore senza dovermi svenare con dei panel PC grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.fabio Inserita: 11 marzo Segnala Share Inserita: 11 marzo Ma la pagina Web risiede nel PLC o nei vecchi HMI? Che panneli/PLC sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 11 marzo Segnala Share Inserita: 11 marzo (modificato) Un panel PC touch da 12" con Windows 7/10/11 cinese lo porti via con 200-250€... Sui soliti siti che vendono anche detersivi e mutande.... Alla fin fine ti basta Chrome... Sempre che tu non lo voglia IP 65 o giù di lì... Modificato: 11 marzo da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati