dodolo2 Inserito: 12 marzo Segnala Share Inserito: 12 marzo Buongiorno a tutti. Ieri il tv mi ha lasciato... Doppio lampeggio led per 5 volte. Leggendo nel forum ho visto che si tratta di un problema di alimentazione. Ho smontato la scheda e subito mi sono reso conto che un condensatore da 68uf 200v era gonfio. Nonostante la sostituzione nulla è cambiato. In rete ho trovato schede funzionanti samsung bn44-00472a. Secondo voi risolvo oppure corro il rischio che ci siano altri problemi? Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 marzo Segnala Share Inserita: 13 marzo (modificato) Un tecnico non si fa questa domanda, testa la scheda a banco e se funziona prova l'autotest dello schermo.. gia' un primo test e' scollegare la main board e vedere se la retroilluminazione parte.. Modificato: 13 marzo da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 13 marzo Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo Tecnico nel mio caso sarebbe un parolone Tante volte riescono i miracoli grazie al vostro aiuto!!! Proverò il test della retroilluminazione. Grazie della dritta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 14 marzo Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo Nulla...tutto buio e lieve sibilo proveniente dalla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 marzo Segnala Share Inserita: 14 marzo (modificato) Alimentazione forse guasta, dovresti cercare la scheda tenendo conto che andrebbero testati prima i led, potrebbero essere guasti...se sai costruire un tester da due componenti "a la Di Donato" (vedi YouTube) comunque il test della scheda non è finito in realtà... le tensioni connettore , con e senza carico.. Modificato: 14 marzo da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 14 marzo Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo proverò questa strada. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati