Nico23 Inserito: 12 marzo Segnala Share Inserito: 12 marzo Buongiorno vorrei avere conferma da chi se ne intende più di me. Ho una vecchia antenna tv da interno di circa 15 anni fa modello Cobra Beta, sul cartone riporta la scritta "Adatta per digitale terrestre VHF+UHF 36 dB DVB-T". Mi confermate che collegandola al tv non sarà funzionante dato il nuovo standard attuale? Potrei riciclarla per altri utilizzi eventualmente? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo Segnala Share Inserita: 12 marzo quella UHF sì,a patto che ci sia segnale in zona e comunque non amplificare troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico23 Inserita: 12 marzo Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo Grazie Riccardo. Ma in pratica se la collegassi che canali dovrei riuscire a vedere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo Segnala Share Inserita: 12 marzo dipende da quello che si riceve in zona e con quale livello di segnale,l'antenna amplificata non fa miracoli,se il segnale non c'è è inutile amplificarlo,si amplificherebbe solo il rumore. Se è ad un livello e qualità sufficienti potresti ricevere parecchi canali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 12 marzo Segnala Share Inserita: 12 marzo Questo tipo di antenne funzionano solo (come ti è stato anticipato) se il segnale è fruibile, intendo piano alto con ripetitori a vista senza ostacoli. 8 ore fa, Nico23 ha scritto: che collegandola al tv non sarà funzionante dato il nuovo standard attuale? L'antenna non ha nulla a che fare con lo standard, casomai è il ricevitore che deve essere adatto allo standard attuale (HEVC). 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati