parthenos Inserito: 12 marzo Segnala Share Inserito: 12 marzo salve a tutti ho questo tv che dovo aver risolto il problema che non accendeva led stanby rosso/verde di continuo,risolto riparando la maineboard.mi accorgo che c'era ll connettore staccato dalla barra led,ne monta solo una in verticale sulla destra.sostituisco la barra con una nuova identica in tutto,la monto e si vede come se la retroilluminazione fosse a zero ,invece e messa al massimo.potete dirmi cosa può essere? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 marzo Segnala Share Inserita: 17 marzo pilotaggio o booster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 19 marzo Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo salve,no ho lo schema mi puoi dare i dettagli ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 marzo Segnala Share Inserita: 19 marzo non ho dettagli, andavo per esclusione, se le stecche sono nuove rimane l'alimentatore, controlla i mosfet e diodi di potenza dell'elevatore, il mosfet integrato o meno sul ritorno dei led, il/gli elettrolitici dell'elevatore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 19 marzo Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo la scriscia led accende luminosissima ne monta solo una in verticale sul lato destro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 marzo Segnala Share Inserita: 19 marzo e adesso te ne accorgi? pensavo fosse la barra a fare poca luce, come l'hai riparata la main board? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 19 marzo Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo riprogrammando l eprom,vorrei sapere come entrare in service mode Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 marzo Segnala Share Inserita: 22 marzo Se la barra led accende regolarmente forse quando l'hai sostituita nel rimontare i filtri polarizzatori li hai invertiti o messi al contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 22 marzo Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo impossibile per come li ho tolti li ho rimessi no li metto a fogli a fogli,prima il plexglass e dopo i fogli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 marzo Segnala Share Inserita: 22 marzo La barra led è anch'essa rimontata nella stessa posizione? Il diffusore è anch'esso posizionato nel modo giusto?. Se dici che la barra accende regolarmente non è che si scappa da queste verifiche. Diverso è se la barra non accende adeguatamente, allora entra in ballo l'alimentatore 17IPS20R6 (se non vado errato). L'immagine è scarsamente illuminata da subito o il difetto lo fa dopo un pò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 29 marzo Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo sin da subito,la barra led non si puo mettere in modo errata ce la guida dove va il connettore,riguardo ai filtri li ho rimessi come li ho tolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 29 marzo Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo e molto strano comunque e vero che si intravede quando funziona dei fori della lamiera posteriore come se ci fossero i filtri invertiti ma io li ho rimessi come lo smontate tranne che no ci abbia messo le mani qualche alro bho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 marzo Segnala Share Inserita: 29 marzo (modificato) si comunque rileggendo qualche post si vede la solita confusione varia, errori, omissioni, il solito italiano che zoppica, con queste premesse viene difficile aiutare, o uno ha la passione e ci mette testa o ne esce scornato.. e come al solito mancano foto e dettagli vari.. un po' un atteggiamento da forum di dilettanti direi.. ci sta anche questo, per carità.. però non vi aspettate molto.. Modificato: 29 marzo da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 29 marzo Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo sin da subito,la barra led non si puo mettere in modo errata ce la guida dove va il connettore,riguardo ai filtri li ho rimessi come li ho tolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 29 marzo Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo scusa che confusione noti? io ho spiegato il problema dall inizio quando quetsa tv non accendeva led rosso/verde ho riparato la mainebord sostituito barra led esono arrivato a farla funzionare ma si vede nel modo desrcitto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 marzo Segnala Share Inserita: 29 marzo (modificato) i difetti video vanno sempre mostrati in foto, sai quante parole fanno risparmiare? Ci sono difetti della matrice lcd che fanno pensare al backlight a volte.. non si ha un quadro sufficiente, è come il medico che fa diagnosi senza esami.. Modificato: 29 marzo da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 3 aprile Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile salve hai ragione su questo quanto prima inviero delle foto grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 4 aprile Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 4 aprile Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 aprile Segnala Share Inserita: 4 aprile Ma.. in un ambiente che sembra molto illuminato il tv sembra avere una illuminazione adeguata.. comunque se dici che e' troppo bassa nonostante e' al massimo mi viene in mente forse solo un eventuale file sbagliato della programmazione, oppure delle barre led non uguali all'originale (piu probabile) con sopra led meno potenti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 aprile Segnala Share Inserita: 4 aprile Dove hai preso il file con cui hai riprogrammato la memoria? Potrebbe essere sbagliato perchè Vestel rilascia i file in base al seriale dell'apparecchio per fornire in modo inequivocabile il file giusto in base agli elementi che lo compongono la tv soprattutto lo schermo. Se le foto non ingannano mi sembra un problema di impostazione pannello e non puoi fare nulla nemmeno in service se non mettere il file corretto. Se invece hai usato un file di ripristino da usb, che nel tuo caso era sufficiente, allora non è un problema di firmware, almeno non dovrebbe. Però bisogna sapere cosa gli hai messo dentro. Il 12/3/2024 alle 15:27 , parthenos ha scritto: salve a tutti ho questo tv che dovo aver risolto il problema che non accendeva led stanby rosso/verde di continuo,risolto riparando la maineboard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 5 aprile Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile salve,la barra led e pecisa all originane stessi codici,questo tv ne monta solo una in verticale lato destro.riguardo al file lo presto da una maine uguale a quella mia che non funzionava e pilotava lo stesso pannello.a questo punto mi sorge il dubbio se i pannelli di carta sono stati scambiati ma no da me per te potrebbe capitare questo difetto con i fogli invertiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 aprile Segnala Share Inserita: 5 aprile Potrebbe, chiedi se la tv era stata già da qualcuno anche se non ha senso smontare il pannello e non fare il lavoro di cambiare i led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 aprile Segnala Share Inserita: 5 aprile (modificato) sono di plastica, certo che influenza molto la disposizione dei fogli.. va piu dietro la lastra policarbonato, poi la lente di fresnel, quella rugosa, poi il foglio sottile opaco.. Modificato: 5 aprile da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 8 aprile Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile salve,cosi sono messi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati