Fran-co Inserito: 12 marzo Segnala Share Inserito: 12 marzo Salve a tutti, vi pongo un mio dilemma Il mio quadro elettrico è composto da: Magnetotermico C25 (come generale) Differenziale puro da 25A per gestire 2 magnetotermici C10 per luci giorno e notte Un altro differenziale puro da 24A per gestire: Magnetotermico C16 prese Magnetotermico C16 frigo Magnetotermico C16 forno A questo punto vorrei aggiungere in una un Magnetotermico C20 per la lavatrice Vi ringrazio mille per qualsiasi consiglio o critica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 12 marzo Segnala Share Inserita: 12 marzo Senza stravolgere il Quadro conviene dividere tra : Carichi Prioritari di minor Potenza e Carichi non Prioritari di grande Potenza - Magnetotermico C25 (come generale) - Differenziale puro da 25A per i Carichi Prioritari : 2 magnetotermici C10 per luci giorno e notte Magnetotermico C10 per frigo + Servizi Essenziali H24 - Un altro differenziale puro da 25A per i Carichi non Prioritari : Magnetotermico C16 prese Magnetotermico C16 per Lavanderia Magnetotermico C16 per Cucina - Buona notte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fran-co Inserita: 13 marzo Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo Non avevo pensato a questa soluzione!! comunque solo per curiosità un con un Magnetotermico C20 sarebbe ancora più sicuro o sbaglio? Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 13 marzo Segnala Share Inserita: 13 marzo 25 minuti fa, Fran-co ha scritto: con un Magnetotermico C20 sarebbe ancora più sicuro Direi che un C20 per la lavatrice comporta anche una sezione di conduttore ed una presa di prelievo adatte alla protezione e non mi sembra una saggia decisione. Una lavatrice arriva si e no a 10A, mettici anche l'asciugatrice e sei abbondantemente all'interno della protezione. Un banalissimo c16, magari mtd e magari collegato appena a valle del generale, creerebbe una nuova line indipendente da tutte le altre e, sicuramente, più selettiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fran-co Inserita: 13 marzo Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo È stato chiarissimo. Grazie tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati