tutubein Inserito: 13 marzo 2024 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2024 Buongiorno, ringrazio per l'aiuto che spero di ricevere. Recentemente la scheda in oggetto si è bruciata a causa di un corpo estraneo venuto in contatto con la stessa (lumaca). Ho fatto delle foto dei vari collegamenti, acquistato la stessa scheda e replicato (almeno credevo di averlo fatto) i collegamenti. Trattasi di cancello battente con motore singolo, 2 fotocellule, 1 lampeggiante. Il cancello non funziona. Ecco lo stato attuale: - le due coppie di fotocellule funzionano (scattano al passaggio di una persona) - La scheda riceve l'input alla pressione del tasto dal telecomando o dalla scheda (tasto P1) perchè sento un rumore sulla scheda subito dopo la pressione del tasto - Non lampeggia la luce dopo l'azionamento dal tasto, non scatta la serratura del cancello e non parte l'apertura il motore per l'apertura del cancello Allego istruzioni con schema, e foto dei collegamenti attuali. Presumo ci sia qualche cavo inserito nel posto errato...ma non sono un esperto. Consigli? a parte rivolgermi ad un esperto e spendere il dovuto per la chiamata e l'intervento... Grazie Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 13 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2024 4 ore fa, tutubein ha scritto: Presumo ci sia qualche cavo inserito nel posto errato Salve...veramente ce ne son tanti non inseriti..da quel che vedo mancano tutti i ponticelli tra COM e i contatti NC faccio alcuni esempi....com e fca1,com e fcc1,...ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2024 (modificato) Ciao tutubein, 8 ore fa, tutubein ha scritto: .........Il cancello non funziona. Ecco lo stato attuale:....... In teoria ti manca solo il ponte tra il comune il Comune 11 e STOP 17 ed "il gioco è fatto". Naturalmente si deve accendere il relativo led STOP. Tutti gli altri ingressi NC li hai disabilitati attraverso i dip-switch in ON. 8 ore fa, tutubein ha scritto: Allego istruzioni con schema, e foto dei collegamenti attuali. Qui volendo si vede meglio: http://www.lutec.it/wp-content/files/Istruzioni_AUTUN2.pdf --------------------------------------------- P.S.: solo per la sicurezza delle tue mani, taglia quelle due viti che spuntano sul fianco destro della scatola ☺️ Facci sapere i risultati Modificato: 14 marzo 2024 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tutubein Inserita: 14 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2024 (modificato) 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao tutubein, In teoria ti manca solo il ponte tra il comune il Comune 11 e STOP 17 ed "il gioco è fatto". Naturalmente si deve accendere il relativo led STOP. Tutti gli altri ingressi NC li hai disabilitati attraverso i dip-switch in ON. Qui volendo si vede meglio: http://www.lutec.it/wp-content/files/Istruzioni_AUTUN2.pdf --------------------------------------------- P.S.: solo per la sicurezza delle tue mani, taglia quelle due viti che spuntano sul fianco destro della scatola ☺️ Facci sapere i risultati Grazie mille. Se questo pomeriggio i miei figli non mi assalgono per giocare, seguirò le tue istruzioni. Quindi il ponte attuale tra 11 e 18 lo lascio e ne aggiungo uno tra 11 e 17. Grazie mille Modificato: 14 marzo 2024 da tutubein Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tutubein Inserita: 14 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2024 Ok. Ho fatto il ponte tra 11 e 17. Adesso il cancello si aziona e funziona tutto, ma ci sono questi problemi: -l'automazione parte appena do' corrente -da cancello chiuso, se passo davanti alla fotocellula, il cancello si apre -la temporizzazione non è perfetta come prima, nel senso che a fine corsa, sia in apertura che chiusura, sento ancora il ticchettio sulla scheda, ed il lampeggiante che va. Difatti non rallenta in chiusura e sbatte Aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2024 6 ore fa, tutubein ha scritto: Adesso il cancello si aziona e funziona tutto, ma ci sono questi problemi: -l'automazione parte appena do' corrente Non è che ci sia un pulsante incastrato? Perché hai collegato il filo sul morsetto 19 Start Pedonale e non 16 START apertura totale? 6 ore fa, tutubein ha scritto: -da cancello chiuso, se passo davanti alla fotocellula, il cancello si apre Dove e come hai collegato il contatto delle fotocellule? Che modello sono? 6 ore fa, tutubein ha scritto: -la temporizzazione non è perfetta come prima, nel senso che a fine corsa, sia in apertura che chiusura, sento ancora il ticchettio sulla scheda, ed il lampeggiante che va. Difatti non rallenta in chiusura e sbatte Rivedi la programmazione / apprendimento della corsa dopo aver sistemato le cose che ho descritto sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tutubein Inserita: 15 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2024 15 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Non è che ci sia un pulsante incastrato? Perché hai collegato il filo sul morsetto 19 Start Pedonale e non 16 START apertura totale? Dove e come hai collegato il contatto delle fotocellule? Che modello sono? Rivedi la programmazione / apprendimento della corsa dopo aver sistemato le cose che ho descritto sopra Ok. Sono finalmente riuscito. Ma questo è ciò che ho fatto: -ho spostato i cavi inseriti in 17-18-19 a sx di una posizione, ed ho poi tolto il ponte dal cavo che ho inserito nel 16. Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2024 5 ore fa, tutubein ha scritto: -ho spostato i cavi inseriti in 17-18-19 a sx di una posizione, ed ho poi tolto il ponte dal cavo che ho inserito nel 16. Non che sia proprio tanto chiara l'operazione che hai fatto, se vuoi / puoi posta una foto dei collegamenti definitivi, comunque: 5 ore fa, tutubein ha scritto: Sono finalmente riuscito. L'importante è questo, ma sarei curioso di vedere il risultato Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati