Bft cancello Inserito: 14 marzo 2024 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2024 Chiedo aiuto per cortesia, ho un radiocomando bft tm1 dovrebbe essere a 272 mhz ( anche se nel manuale indica 270,45 +- 500 hz ) , è quello a sinistra nella foto , ho acquistato un radiocomando a 272 , c'è anche una spunta nello schema sotto la scritta tm indica 272 , impostato i dip switch allo stesso modo ... perché non lo rileva la ricevente è una R1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2024 18 ore fa, Bft cancello ha scritto: impostato i dip switch allo stesso modo ... perché non lo rileva Domanda banale, ma a volte ci si azzecca, la batteria è carica? Il led si accende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 15 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2024 Si si accende Roby , pensavo , essendo questo nuovo rc già stato usato su altra centralina, è sufficiente regolare i dip switch e basta vero ? Tra l'altro la mia alcor 6 credo del 1991 non credo abbia molti settaggi sui radiocomandi .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 15 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2024 Quindi dovrebbe funzionare ? non manca niente ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2024 15 ore fa, Bft cancello ha scritto: pensavo , essendo questo nuovo rc già stato usato su altra centralina, è sufficiente regolare i dip switch e basta vero ? Sì, in teoria sì. Eventualmente prova a cambiare codice, tanto costa poco, anche perché quello che si vede in foto, è quello di default Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2024 Oggi lo faccio subito , abbi pazienza ... il primo tasto dip va lasciato com'è ?? magari un tastino del telecomando non fa contatto bene , provo a invertire tutte le posizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 16 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2024 Potrebbe essere che è da tarare, capita spesso che ricevente con gli anni sia sintonizzata frequenza diversa. Comunque prima cosa controllate i codic impostati sui dip sw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2024 Ho provato a cambiare i dip sulla ricevente, per farla breve ho scoperto che il nuovo radiocomando funziona ma solo vicino vicino alla R1 , invece dal cancello dove c'è l'antenna non va ! Ho anche provato a mettere la pila del mio radiocomando che funziona con ogni disposizione dei dip switch, ma nulla .... cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2024 È possibile che per qualche motivo non produce abbastanza potenza di segnale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2024 8 ore fa, Bft cancello ha scritto: Oggi lo faccio subito , abbi pazienza ... Ah per me puoi farlo quando preferisci....., il cancello a casa mia funziona 😁 8 ore fa, Bft cancello ha scritto: il primo tasto dip va lasciato com'è ?? Non mi risulta, sono tanti anni che non uso più quei radiocomandi e magarti mi è sfuggito qualcosa, comunque casomai sposta gli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2024 Hahaha, abbi pazienza era per la domanda successiva 🤣 , dopo le prove fatte visto che questo radiocomando che ho acquistato è sempre stato fermo ( di scorta e mai utilizzato) potrebbe essersi ossidato i contatti dell antenna ? Non c'è altro motivo che vicino, molto, alla centralina funziona e l'antenna non lo rileva, grazie ancora della disponibilità e della ( abbi ) pazienza))) lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2024 1 ora fa, Bft cancello ha scritto: dopo le prove fatte visto che questo radiocomando che ho acquistato è sempre stato fermo ( di scorta e mai utilizzato) potrebbe essersi ossidato i contatti dell antenna ? Molto difficile, ma non impossibile. Piuttosto, hai provato a cambiare i dip-switch? Che naturalmende devi spostare in modo identico anche sulla ricevente. Se non ne hai una nuova, hai provato ad invertire le batterie dei due radiocomandi? 1 ora fa, Bft cancello ha scritto: Hahaha, abbi pazienza era per la domanda successiva 🤣..... Ogni tanto bisogna anche sdrammatizzare, dai ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2024 8 ore fa, Bft cancello ha scritto: Ho provato a cambiare i dip sulla ricevente, per farla breve ho scoperto che il nuovo radiocomando funziona ma solo vicino vicino alla R1 , invece dal cancello dove c'è l'antenna non va ! Ho anche provato a mettere la pila del mio radiocomando che funziona con ogni disposizione dei dip switch, ma nulla .... cosa potrebbe essere? Si si Roby , ti ringrazio molto, lo rendo indietro, purtroppo non se ne trovano più di originali nuovi ed i compatibili non mi hanno mai soddisfatto come portata ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2024 C'è possibilità con tester di misurare segnale in uscita dal telecomando? 🙈 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2024 Diodo al germanio .....vabbè 😆 lo rendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2024 5 ore fa, Bft cancello ha scritto: C'è possibilità con tester di misurare segnale in uscita dal telecomando? 🙈 No di certo, serve un analizzatore di spettro, strumento da qualche migliaio di €uro e tanta esperienza per saperlo usare. 5 ore fa, Bft cancello ha scritto: Diodo al germanio ..... Sinceramente non so con quale tipo di materiale siano fatti ☺️ 5 ore fa, Bft cancello ha scritto: .....vabbè 😆 lo rendo Fai prima ad acquistare una ricevente qualsiasi a 433MHz ed i relativi radiocomandi, anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, faresti prima a cambiare l'intera automazione per cui hai aperto l'altra discussione 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bft cancello Inserita: 17 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2024 Ehh si purtroppo hai ragione))) per la sostituzione di tutto il kit allego foto nella discussione giusta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2024 6 ore fa, Bft cancello ha scritto: allego foto nella discussione giusta . "Gira pagina" che ti ho già risposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati