Bft cancello Inserito: 14 marzo 2024 Segnala Inserito: 14 marzo 2024 Chiedo aiuto per cortesia, ho un radiocomando bft tm1 dovrebbe essere a 272 mhz ( anche se nel manuale indica 270,45 +- 500 hz ) , è quello a sinistra nella foto , ho acquistato un radiocomando a 272 , c'è anche una spunta nello schema sotto la scritta tm indica 272 , impostato i dip switch allo stesso modo ... perché non lo rileva la ricevente è una R1
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Inserita: 15 marzo 2024 18 ore fa, Bft cancello ha scritto: impostato i dip switch allo stesso modo ... perché non lo rileva Domanda banale, ma a volte ci si azzecca, la batteria è carica? Il led si accende?
Bft cancello Inserita: 15 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2024 Si si accende Roby , pensavo , essendo questo nuovo rc già stato usato su altra centralina, è sufficiente regolare i dip switch e basta vero ? Tra l'altro la mia alcor 6 credo del 1991 non credo abbia molti settaggi sui radiocomandi ..
Bft cancello Inserita: 15 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2024 Quindi dovrebbe funzionare ? non manca niente ? grazie
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Inserita: 15 marzo 2024 15 ore fa, Bft cancello ha scritto: pensavo , essendo questo nuovo rc già stato usato su altra centralina, è sufficiente regolare i dip switch e basta vero ? Sì, in teoria sì. Eventualmente prova a cambiare codice, tanto costa poco, anche perché quello che si vede in foto, è quello di default
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2024 Oggi lo faccio subito , abbi pazienza ... il primo tasto dip va lasciato com'è ?? magari un tastino del telecomando non fa contatto bene , provo a invertire tutte le posizioni
max.bocca Inserita: 16 marzo 2024 Segnala Inserita: 16 marzo 2024 Potrebbe essere che è da tarare, capita spesso che ricevente con gli anni sia sintonizzata frequenza diversa. Comunque prima cosa controllate i codic impostati sui dip sw
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2024 Ho provato a cambiare i dip sulla ricevente, per farla breve ho scoperto che il nuovo radiocomando funziona ma solo vicino vicino alla R1 , invece dal cancello dove c'è l'antenna non va ! Ho anche provato a mettere la pila del mio radiocomando che funziona con ogni disposizione dei dip switch, ma nulla .... cosa potrebbe essere?
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2024 È possibile che per qualche motivo non produce abbastanza potenza di segnale?
ROBY 73 Inserita: 16 marzo 2024 Segnala Inserita: 16 marzo 2024 8 ore fa, Bft cancello ha scritto: Oggi lo faccio subito , abbi pazienza ... Ah per me puoi farlo quando preferisci....., il cancello a casa mia funziona 😁 8 ore fa, Bft cancello ha scritto: il primo tasto dip va lasciato com'è ?? Non mi risulta, sono tanti anni che non uso più quei radiocomandi e magarti mi è sfuggito qualcosa, comunque casomai sposta gli altri
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2024 Hahaha, abbi pazienza era per la domanda successiva 🤣 , dopo le prove fatte visto che questo radiocomando che ho acquistato è sempre stato fermo ( di scorta e mai utilizzato) potrebbe essersi ossidato i contatti dell antenna ? Non c'è altro motivo che vicino, molto, alla centralina funziona e l'antenna non lo rileva, grazie ancora della disponibilità e della ( abbi ) pazienza))) lol
ROBY 73 Inserita: 16 marzo 2024 Segnala Inserita: 16 marzo 2024 1 ora fa, Bft cancello ha scritto: dopo le prove fatte visto che questo radiocomando che ho acquistato è sempre stato fermo ( di scorta e mai utilizzato) potrebbe essersi ossidato i contatti dell antenna ? Molto difficile, ma non impossibile. Piuttosto, hai provato a cambiare i dip-switch? Che naturalmende devi spostare in modo identico anche sulla ricevente. Se non ne hai una nuova, hai provato ad invertire le batterie dei due radiocomandi? 1 ora fa, Bft cancello ha scritto: Hahaha, abbi pazienza era per la domanda successiva 🤣..... Ogni tanto bisogna anche sdrammatizzare, dai ☺️
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2024 8 ore fa, Bft cancello ha scritto: Ho provato a cambiare i dip sulla ricevente, per farla breve ho scoperto che il nuovo radiocomando funziona ma solo vicino vicino alla R1 , invece dal cancello dove c'è l'antenna non va ! Ho anche provato a mettere la pila del mio radiocomando che funziona con ogni disposizione dei dip switch, ma nulla .... cosa potrebbe essere? Si si Roby , ti ringrazio molto, lo rendo indietro, purtroppo non se ne trovano più di originali nuovi ed i compatibili non mi hanno mai soddisfatto come portata ...
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2024 C'è possibilità con tester di misurare segnale in uscita dal telecomando? 🙈
Bft cancello Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2024 Diodo al germanio .....vabbè 😆 lo rendo
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2024 Segnala Inserita: 17 marzo 2024 5 ore fa, Bft cancello ha scritto: C'è possibilità con tester di misurare segnale in uscita dal telecomando? 🙈 No di certo, serve un analizzatore di spettro, strumento da qualche migliaio di €uro e tanta esperienza per saperlo usare. 5 ore fa, Bft cancello ha scritto: Diodo al germanio ..... Sinceramente non so con quale tipo di materiale siano fatti ☺️ 5 ore fa, Bft cancello ha scritto: .....vabbè 😆 lo rendo Fai prima ad acquistare una ricevente qualsiasi a 433MHz ed i relativi radiocomandi, anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, faresti prima a cambiare l'intera automazione per cui hai aperto l'altra discussione 🤣
Bft cancello Inserita: 17 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2024 Ehh si purtroppo hai ragione))) per la sostituzione di tutto il kit allego foto nella discussione giusta .
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2024 Segnala Inserita: 17 marzo 2024 6 ore fa, Bft cancello ha scritto: allego foto nella discussione giusta . "Gira pagina" che ti ho già risposto
Messaggi consigliati