tommy70 Inserito: 14 marzo Segnala Share Inserito: 14 marzo Buonasera, prima di procedere in inutili spese volevo esporvi una anomalia al quale io sono abbastanza suscettibile visto che ci faccio più caso. Ho le 4 luci led che illuminano il corridoio comandate da 4 punti diversi, il collegamento che mi hanno fatto è quello base con deviatori ed invertitori, tutti senza led di stato del pulsante. Quello che mi succede è che se le luci sono accese e parte un carico, per esempio il forno che attacca la resistenza oppure se parte la pompa da 0.35hp per l'acqua, noto un mini lampeggio, solo uno, proprio quando attacca il carico. In aggiunta in passato sempre sulle stesse luci avevo notato che all'utilizzo del phon della Dyson, quindi motore inverter, le luci lampeggiavano tipo flickerio, in un secondo momento mi sono accorto che uno dei deviatori rimaneva incantato, l'ho sostituito e questo difetto è scomparso. Ora il mio dubbio è che uno dei restanti 3 pulsanti(1 dev.-2inv) possano avere qualche lamella ossidata o che non faccia bene contatto e che crei questa anomalia, questi sono della serie Eikon vimar e sono stati montati nel 2009, quindi un pò di anni li hanno. Ultima annotazione tutto il resto della casa non presenta questo problema, cioè se c'era un forte assorbimento tipo il forno avrei dovuto evidenziarlo anche in altre stanze ma ciò non avviene. Avete idee che possano aiutarmi. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 14 marzo Segnala Share Inserita: 14 marzo (modificato) Però sono le luci del corridoio, non della sala o della cucina. Per quanto tempo restano accese nell'uso quotidiano? Pochi secondi? Ha senso perderci tempo per quel piccolo glitch? Modificato: 14 marzo da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 marzo Segnala Share Inserita: 14 marzo (modificato) Qui l'elettronica non c'entra. Questo è argomento da forum di impinatistica elettrica civile, sezione "altro su impianti elettrici". Se vuoi puoi riaprire la discussione in quella sezione. Modificato: 15 marzo da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati