riky67 Inserito: 14 marzo 2024 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2024 Scrivo da "profano" spiegando il caso Nel arco di 30 gg il mio differenziale e scattato due volte verso le ore 22 e riarmando in modo selettivo è riscattato il differenziale quando ho riarmato l interruttore delle prese elettriche Al secondo tentativo l impianto e rimasto attivo Come procedereste voi??? Unica cosa che è cambiata e l acquisto di un forno elettrico nuovo al posto di quello a gas Io pensavo di usare qualcosa tipo il Robo di NeN per fare una mappatura e avere dati piu certi su cosa succedeva statisticamente nella mia rete p.s. il differenziale ha una 15 di anni ed è un auto-riamante che SOLO ora ho messo in modalità riarmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 14 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2024 Robo Nen è un misuratore di consumi, non uno strumento per cercare guasti. Che tipo è il differenziale AC A F ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2024 invece di spendere per mettere un riarmo è consigliabile avere almeno due differenziali ormai. credo anch'io che non ci fai nulla col robo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 14 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2024 (modificato) 2 ore fa, riky67 ha scritto: Unica cosa che è cambiata è l acquisto di un forno elettrico nuovo al posto di quello a gas il differenziale... è un auto-riamante ... " il", cioè l' unico Differenziale dell' Appartamento ? Di solito succede quando non viene tolta Tensione tramite l' Interruttore Bipolare 1 / 0 dedicato a ciascuno dei vari Grandi Elettrodomestici . Quindi il Forno resta alimentato inutilmente dopo l' uso invece di concedere il " meritato Riposo " a Resistenze ed altri Componenti . [ Nelle apposite Sezioni del Forum ho approfondito le questioni relative a Forno e altri Elettrodomestici ] - In pratica il Differenziale con Il Riarmo non si deve trovare sul groppone un numero via via crescente di Elettrodomestici in Stand-by ed i loro Filtri di Rete, altrimenti lavora vicino alla Soglia di Intervento e bastano le normali oscillazioni della Tensione +10% a farlo scattare . - L' ideale è dedicare uno o più ulteriori Differenziali o MagnetoTermiciDifferenziali a Cucina, Lavanderia e Clima ; E lasciare sotto il Riarmo solo Luce e Servizi Essenziali H24 : Allarme, Congelatore, Frigo, Modem etc - Buona serata ! Modificato: 14 marzo 2024 da piergius Impaginazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati