Mariuz Inserito: 14 marzo Segnala Share Inserito: 14 marzo Buongiorno ho un problema con un generatore di aria calda (vecchiotto) modello Fohn 30... Il bruciatore rimane acceso per circa 1 minuto e poi l'elettrovalvola gas si chiude. Cosa devo verificare ? Solo l'elettrovalvola o come temo la centralina che gestisce accensione/spegnimento? Mi pare sia fabbricata dalla brahma. Nel caso dove posso trovare i ricambi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a321680 Inserita: 14 marzo Segnala Share Inserita: 14 marzo Verifica le fotocellule che rivelano la fiamma, no fiamma=no gas, si possono controllare con ohmetro se varia la resistenza quando esposte alla luce e al buio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 marzo Segnala Share Inserita: 14 marzo 1 ora fa, Mariuz ha scritto: Mi pare sia fabbricata dalla brahma se cerchi con i codici sulla centralina stessa molto probabilmente la trovi, sono pezzi che le varie case produttrici comprano già fatti quindi lo stesso modello di centralina monta su diverse marche e modelli, però controlla bene il resto, nel senso che secondo me 1 minuto è troppo per la rilevazione fiamma, di solito se non vede o sente la fiamma chiude in una manciata di secondi, però potrebbe essere anche la fotocellula che inizialmente vede la fiamma, poi non più e di conseguenza il controllo fiamma spegne tutto. O potrebbero esserci anche saldature difettose... un pò di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 14 marzo Segnala Share Inserita: 14 marzo Hai lo schema elettrico ? Riesci a seguire i fili ? Controlla che non ci sia un termostato limite che intervenga . Confermo @a321680 e @Darlington Sul controllo fiamma in genere trovi indicato tw , ovvero time watching, il tempo in cui la fotocellula deve rilevare fiamma dopo ev gas , ma si parla di 1,5....3 secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati