Robertone87 Inserito: 14 marzo Segnala Share Inserito: 14 marzo Ciao a tutti 😊 ho intenzione di acquistare un microonde di libera installazione da inserire in un vano a giorno della cucina. Non essendoci la presa a muro esposta nel vano, ho fatto realizzare una prolunga che si collega ad una presa a muro (dedicata, senza nessun altro elettrodomestico collegato su quella presa) e nascosta dietro la cucina, che sbuca dal vano a giorno. Leggevo in giro che è consigliabile non collegare il microonde ad una prolunga, vorrei un vostro consiglio perchè sono andato un po’ in crisi sinceramente… non posso più mettere un microonde da incasso. Premetto che utilizzerei il microonde solo per tempi brevissimi e sporadicamente (1 minuto, o meno, giusto per scaldare qualcosa ogni tanto..)  grazie per i vostri preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo Segnala Share Inserita: 14 marzo purchè il cavo abbia una sezione minima di 1,5 mm2 non vedo problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robertone87 Inserita: 15 marzo Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 10 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: purchè il cavo abbia una sezione minima di 1,5 mm2 non vedo problemi Grazie per la risposta Riccardo, il cavo è da 2,5. Ora sono più tranquillo 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 marzo Segnala Share Inserita: 15 marzo 10 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: sezione minima di 1,5 mm2 Una considerazione generale: Fino a due o tre metri, poi, è consigliabile uno spezzone di cavo buono di sezione di 2,5 mmq. ma con spina e presa di qualità , evitando prolunghe stampate, o peggio, avvolgibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati