osvaldocs Inserito: 21 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2006 Salve a tutti,volevo chiedere una delucidazione in merito all'oggeto...In pratica oltre alla frequenza a norma di 433.92 dei telecomandi per antifurto auto, casa, apertura cancelli ecc.. ne esistono altre sempre a norme? Esiste una tabella di riepilogo di tutte le frequenze omologate? Ho provato a cercare in rete ma non ho ottenuto granchè.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomore Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2006 non so cosa dice oggi la gazzetta ufficiale,comunque che conosco io c'è oltre alla 433mhz la 868mhz però so che in alcune zone d'italia ha parecchi problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ser.Tom Inserita: 12 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 SalveMi rendo conto che aggiungo questa risposta molto in ritardo rispetto alla domanda; meglio tardi che maiLe frequenze radio vendono assegnate a livello Europeo e poi pubblicate in ogni singolo stato (che potrebbe avere proprie deviazioni); in Italia dal Ministero delle Poste e Telecomunicazini.Lo trovi facilmente in rete cercando "PIANO NAZIONALE DI RIPARTIZIONE DELLE FREQUENZE".Contiene la tabella delle frequenze (da 0Hz a 400GHz) con la relativa assegnazione.Per quando riguarda gli LPD (Low Power Device) cioè prodotti con emissione a bassa potenza ci sono molte frequenze libere. Attenzione comunque che ogni prodotto commerciale deve essere omologato con prove presso laboratori notificati, cioè abilitati dal ministero. Ogni prodotto deve essere accompagnato da una Dichiarazione di Conformita CE (alla direttiva R&TTE) con indicato il nome del produttore e gli stati in cui può essere utilizzato, cioè dove la frequenza è stata assegnata per quel servizio.Quasi tutti i radiocomandi per apricancello utilizzano 433,92Mhz perchè questa frequenza è armonizzata a livello Europeo a differenza di ad esempio 30,875Mhz che non sarebbe utilizzabile in Gernamia.Ser.Tom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati