Mattia Spoldi Inserito: 15 marzo Segnala Share Inserito: 15 marzo (modificato) Buonasera a tutti, vorrei acquistare un plc programmabile tramite codesys(codesys puro, niente di personalizzato), qualcuno ha qualche consiglio su marca/modello? Tenendo presente che non lo devo usare in ambienti di produzione, ma solo come ambiente di testing da scrivania. PS potrei fare tutto con un raspberry e il RT di codesys, ma dovendo pagare 60€ per la licenza, preferisco prendermi un plc vero, almeno posso anche testare il Profinet con i plc siemens che già ho. Modificato: 15 marzo da Mattia Spoldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 17 marzo Segnala Share Inserita: 17 marzo Io sto usando Festo con interfaccia slave Profinet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 18 marzo Segnala Share Inserita: 18 marzo Sto provando PL700 Pixsys con Codesys Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 18 marzo Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo Ho visto i festo, ma usano una versione personalizzata e non vorrei usarla, i pixsys usano codesys "originale"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 18 marzo Segnala Share Inserita: 18 marzo Anche i plc della ELSIST, una ditta di Casale Monferrato molto dinamica nel campo, usano il codesys Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 18 marzo Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo Allora penso che farò una chiamata in elsist Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 18 marzo Segnala Share Inserita: 18 marzo 47 minuti fa, acquaman ha scritto: ELSIST molto disponibili al telefono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 18 marzo Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 19 marzo Segnala Share Inserita: 19 marzo Giusto per precisazione, Festo ha una versione Codesys personalizzata ma pure i tecnici Festo consigliano di usare quella standard poi caricare gli add-on specifici per CPU ecc. Mi rendo conto infine che esistono infinite alternative a costi più contenuti sopratutto si se si tratta di un test da scrivania..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 19 marzo Segnala Share Inserita: 19 marzo Sì, pixsys usa codesys standard. Anche loro sono molto disponibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 19 marzo Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo ho contattato elsist, ma l'unico plc con codesys è basato su raspberry e la licenza rt va presa direttamente da codesis, proverò a sentire pixsys Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati