geronimo73 Inserito: 15 marzo 2024 Segnala Inserito: 15 marzo 2024 Ciao a tutti qualcuno sa indicarmi di che modello o casa costruttrice è il componente nella foto? È montato su una stampante e credo non funzioni dovrebbe servire per distinguere i fogli nel caricatore durante la copia o scansione. Stampante hp 6950 . Sul componente c'è una sigla E ed S Grazie
max.bocca Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Inserita: 15 marzo 2024 È un diodo più foto diodo o transistor. Li fanno diverse aziende Omron Sharp Telefunken ecc Guarda la sigla... normalmente sono intercambiabili.
geronimo73 Inserita: 15 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2024 Il problema è che non c'è nessuna sigla quindi non so neanche cosa cercare cube equivalente. Il ricambio completo non c'è in commercio...
Scavir Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Inserita: 15 marzo 2024 Ciao, cerca su Google sensore ottico a forcella Anni fa lo trovai nei negozi di componenti elettronici, oggi bisogna trovare i Negozi di componenti elettronici. Ricordo di aver preso 2/3 modelli, credo che siano +/- tutti equivalenti, ma anche io NON trovai una benedetta sigla. Comunque è banalmente un fotodiodo. Ciao, Virginio
geronimo73 Inserita: 15 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2024 Si, cosa fosse l'avevo capito, anche perché c'è un astina che interrompe il fotodiodo, domani riapro la stampante e provo a dissaldarlo, sotto sullo stampato c'è scritto qualcosa, magari è la sigla del modello!!
Livio Orsini Inserita: 16 marzo 2024 Segnala Inserita: 16 marzo 2024 Potrebbe essere un componente autoprodotto da HP, specie se la stampante ha qualche anno alle spalle.
geronimo73 Inserita: 16 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2024 La stampante ha 5 anni, ma lo stampato del sensore è datato 2014...
Messaggi consigliati