Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sensore ottico per stampante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti qualcuno sa indicarmi di che modello o casa costruttrice è il componente nella foto? È montato su una stampante e credo non funzioni dovrebbe servire per distinguere i fogli nel caricatore durante la copia o scansione. Stampante hp 6950 . Sul componente c'è una sigla E ed S

GrazieIMG20240315152630.thumb.jpg.eed5c26f3d85a28aac220d7a5ead4091.jpg

IMG20240315152939.jpg

Inserita:

È un diodo più foto diodo o transistor. 

Li fanno diverse aziende Omron Sharp Telefunken ecc 

Guarda la sigla... normalmente sono intercambiabili. 

Inserita:

Il problema è che non c'è nessuna sigla quindi non so neanche cosa cercare cube equivalente. Il ricambio completo non c'è in commercio...

Inserita:

Ciao,

cerca su Google   sensore ottico a forcella

Anni fa lo trovai nei negozi di componenti elettronici, oggi bisogna trovare i Negozi di componenti elettronici.

Ricordo di aver preso 2/3 modelli, credo che siano +/- tutti equivalenti, ma anche io NON trovai una benedetta sigla. Comunque è banalmente un fotodiodo.

Ciao,

Virginio

Inserita:

Si, cosa fosse l'avevo capito, anche perché c'è un astina che interrompe il fotodiodo, domani riapro la stampante e provo a dissaldarlo, sotto sullo stampato c'è scritto qualcosa, magari è la sigla del modello!!

Inserita:

Potrebbe essere un componente autoprodotto da HP, specie se la stampante ha qualche anno alle spalle.

Inserita:

La stampante ha 5 anni, ma lo stampato del sensore è datato 2014...