prr.magrini Inserito: 22 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2006 Le norma EN 60204 che riguarda gli equipaggiamenti elettrici a bordo macchina prescrive per effettuare laverifica della continuità del circuito equipotenziale di protezione due metodologie:1) Misura dell'impedenza dell'anello di guasto2) Misura della caduta di tensione ( facendo circolare I=10A con idoneo strumento) tra PE e le masse della macchinaIo ho sempre fatto la misura 1) anche perchè il mio strumento specificatamente realizzato per le prove macchina e quadri non supporta la misura dell'impedenza dell'anello di guastoVoi cosa fate la 1) o la 2) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FANT Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2006 Probabilmente nella domanda dici che hai sempre fatto la 2).Peronalmente sempre la 2, con qualche rara sorpresa.Strumento multifunzione ( valigia )Gavazzi.Mandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prr.magrini Inserita: 22 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2006 Si scusa ovviamente volevo dire la misura 2) deltaV.Cosa intendi "con qualche sorpresa" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prr.magrini Inserita: 24 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2006 Tra l'altro mi chiedevo se a protezione della linea del quadro elettrico si ha un differenzialeche senso ha misurare l'impedenza dell'anello di gusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora