RickyM Inserito: 16 marzo Segnala Share Inserito: 16 marzo Ciao a tutti Il mio vicino che ha un impianto identico al mio ha un inverter Azzurro 1PH HYD6000 ZSS e 4 batterie Weco 4K4 Pro e ovviamente i pannelli sul tetto. Dopo l'installazione funzionava tutto, poi i tecnici per il Gse hanno tolto il 2o contatore, (che in teoria misura l'energia immessa in rete) per motivi burocratici che non conosco lasciando i fili del contatore staccati, abbassato il relativo differenziale e tutto il resto acceso, inverter e 4 batterie. Dopo qualche mese me l'ha fatto vedere ed aveva una sola batteria accesa, la prima e le altre spente. Per fare una prova ho attaccato tra di loro i fili del contatore, l'immissione era già zero ed ho riacceso tutto. Conclusione una batteria funziona e si carica al 100%, le altre 3 anche nelle giornate di sole pieno lampeggiano verde per circa 3 minuti e poi si spengono. Il display dell'inverter mostra il funzionamento normale con energia in entrata dai pannelli, enel o batteria, nessun led di allarme. Sul retro della batteria funzionante si intravede una luce blu, sul retro delle altre 3 mentre davanti il pulsante lampeggia verde si intravede una luce rossa e poi bianca alternate. Domande: E' possibile che il solo inverter abbia scaricato completamente 3 batterie da 5KW? Le altre 3 batterie credo siano scariche allo 0%, (non hanno la barra che si illumina per mostrare la carica). C'è modo di caricarle? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 16 marzo Segnala Share Inserita: 16 marzo sul sito ZCS ci sono dei tutorial su come ricaricare le batterie dalla rete ora sta al proprietario cimentarsi in questa operazione, la responsabilità e di chi fa questa manovra oppure chiamare un installatore nelle prime parti dei 2 tutorial parla di FW poi di come ricaricarle dalla rete in modo da riequilibrare il tutto https://www.zcsazzurro.com/it/documentazione/weco-box Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 18 marzo Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo Grazie Si si apprezzo il consiglio, non ho intenzione di fare esperimenti con 6000 euro di batterie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vienna12 Inserita: 8 dicembre Segnala Share Inserita: 8 dicembre Ciao @RickyM hai risolto !? e in che modo? Anche io ho lo stesso problema che non si accende una batteria e non vorrei che non si possa più recuperare. Grazie cordialità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 dicembre Segnala Share Inserita: 8 dicembre 5 minuti fa, Vienna12 ha scritto: Anche io ho lo stesso problema che non si accende una batteria e non vorrei che non si possa più recuperare. Per favore leggi il regolamento. Gli accodamenti sono sempre vietati. Se vuoi risposte devi aprire una tua discussione. Inoltre questa discussione è inattiva da oltre 8 mesi. Anche l'autore è inattivo dalla stessa data. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati