giulio2014 Inserito: 16 marzo 2024 Segnala Inserito: 16 marzo 2024 Ciao a tutti, avete qualche consiglio su climatizzatori per edificio storico dove non è possibile installare il motore su parete esterna? Ho visto gli olimpia splendid ma occorrono due fori e sinceramente è da evitare ache quella soluzione, mi hanno consigliato quelli con motore interno raffredato ad acqua ma francamente non mi convince... esistono altri tipi di soluzione secondo voi? grazie
click0 Inserita: 16 marzo 2024 Segnala Inserita: 16 marzo 2024 no, escluse le due che hai già menzionato, (condizionatori senza unità esterna, quindi non solo Unico olimpia e le unita esterne condensate ad acqua) non esistono altre soluzioni "se non vuoi l'unita montata esternamente"
alighi Inserita: 16 marzo 2024 Segnala Inserita: 16 marzo 2024 (modificato) https://shop.teknopoint.com/invisibili-senza-unita-esterna/484-elfo-multisplit.html esistono anche questi tipi se cerchi ne trovi di qualche altra marca necessitano sempre di fori con esterno ma puoi farli in posti dove non danno fastidio esteticamente Modificato: 16 marzo 2024 da alighi
Darlington Inserita: 16 marzo 2024 Segnala Inserita: 16 marzo 2024 Il 16/03/2024 alle 14:07 , giulio2014 ha scritto: mi hanno consigliato quelli con motore interno raffredato ad acqua Expand Non credo siano neppure legali per i privati. Per i locali commerciali (bar ecc.) erano ammessi previa autorizzazione dell'ente che gestisce la distribuzione di acqua, ma tutti quanti se possibile cercano di eliminarli. Il motivo è che il consumo di acqua è significativo
Messaggi consigliati