Antonionni Inserito: 18 marzo Segnala Share Inserito: 18 marzo Buongiorno a tutti ho un apparecchiatura alimentata da un pacco batterie da 8,4V tipo AA. L'alimentatore si è guastato ed è pure andato perso quindi non posso nemmeno tentare di ripararlo, ora dovrei ripristinare il tutto, ma come posso fare? Le vecchie batterie erano Ni-Cd, ora penso devo utilizzare delle NiMH, ma non trovo un caricabatterie esterno per queste batterie e questa tensione. Mi date qualche imbeccata? Ciao & grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo Segnala Share Inserita: 18 marzo se le batterie sono asportabili facilmente puoi usare uno di questi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 18 marzo Segnala Share Inserita: 18 marzo E se usassi 2 celle al litio? Trovi schedine di ricarica per batterie 2S (due celle in serie) e presa usb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonionni Inserita: 18 marzo Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo Eh no, per rimuovere le batterie bisogna svitare ed aprire il case. Al Litrio 2S non sono 7,4V? A me servono 8,4V ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 18 marzo Segnala Share Inserita: 18 marzo Una cella al litio fa 4.2V carica e si può dire scarica quando scende sotto 3.5V. Pensi che le tue nimh facciano 1.2V per tutto il tempo? Comunque non hai detto di che dispositivo si tratta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonionni Inserita: 19 marzo Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo E' quello strumentino che vedi sopra al mobile, per il quale non si trova più il produttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 19 marzo Segnala Share Inserita: 19 marzo (modificato) Un piano/tavoletta luminosa? Saranno giusto dei led controllati da una schedina per regolare la luminosità. La tensione delle batterie non dovrebbe essere molto influente, magari funziona già con i 5v di una qualsiasi powerbank. Se ha più di 10anni potrebbe usare ancora le lampade fluorescenti tipo pc portatili. Adesso che hai dei termini da usare per la ricerca vedi se non ti conviene comprarne una nuova. Modificato: 19 marzo da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati