Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung mod. UE50JU6400k xzt con led stand by lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho questo tv che non si accende. Cosa posso fare o sostituire? Grazie per la risposta

carlovittorio
Inserita:

Puoi aprirlo e fare un controllo visivo per vedere se ci sono inconvenienti    e poi vedere se ci sono le tensioni primarie e secondarie...

Inserita:
Il 19/3/2024 alle 11:23 , carlovittorio ha scritto:

Puoi aprirlo e fare un controllo visivo per vedere se ci sono inconvenienti    e poi vedere se ci sono le tensioni primarie e secondarie...

Grazie per il consiglio; dimenticato di dirti che quando lo accendo tutti i led lampeggiano in modo molto leggero e così prosegue sino a quando non lo spengo. Forse si sono consumati i  led dato che hanno circa 10 anni? Le tensioni primarie e secondarie che valori debbono avere? ho misurato i condensatori e risultano essere efficienti. gli altri componenti risultano anch'essi normali. Cosa può essere successo? Il t-con ha le due lucette che si accendono e spengono così come lo stand-bye sul televisore. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Inserita:
5 ore fa, nkivbr ha scritto:

t-con ha le due lucette che si accendono e spengono così come lo stand-bye sul televisore

Potrebbe essere una delle alimentazioni in sovraccarico, o il piccolo elettrolitico sulla tensione di avvio.
Di solito i diodi vanno in cortocircuito netto, ma anche un elettrolitico esaurito sulla tensione di controreazione che alimenta un fotoaccoppiatore potrebbe dare il difetto.

Inserita:

Grazie per il consiglio; dimenticato di dirti che quando lo accendo tutti i led lampeggiano in modo molto leggero e così prosegue sino a quando non lo spengo. Forse si sono consumati i  led dato che hanno circa 10 anni? Le tensioni primarie e secondarie che valori debbono avere? ho misurato i condensatori e risultano essere efficienti. gli altri componenti risultano anch'essi normali. Cosa può essere successo? Il t-con ha le due lucette che si accendono e spengono così come lo stand-bye sul televisore. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Inserita:

Buon pomeriggio, invio  una foto della main nella quale, sarà un mio problema, non rilevo nessun fotoaccoppiatore che come ha sostenuto patatino59 potrebbe essere difettoso.

Ho ricontrollatole tensioni e tutte lerilevazioni sono valide. Non riesco più a raccapezzarmi. 

IMG_20240321_155358_DRO.jpg

Inserita:
Il 21/3/2024 alle 16:11 , nkivbr ha scritto:

Buon pomeriggio, invio  una foto della main nella quale, sarà un mio problema, non rilevo nessun fotoaccoppiatore che come ha sostenuto patatino59 potrebbe essere difettoso.

Ho ricontrollatole tensioni e tutte lerilevazioni sono valide. Non riesco più a raccapezzarmi. 

IMG_20240321_155358_DRO.thumb.jpg.50347452e58c705d6245152995cfc3d8.jpg

Inserita:
Il 23/3/2024 alle 11:45 , nkivbr ha scritto:

Desidero sapere se questa scheda di alimentazione possiede un fotoaccoppiatore. Credo non ci sia. Potete darmi una risposta? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

su quel lato non se ne vedono

Inserita:
1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Il 23/3/2024 alle 11:45 , nkivbr ha scritto:

Desidero sapere se questa scheda di alimentazione possiede un fotoaccoppiatore. Credo non ci sia. Potete darmi una risposta? Grazie

Inserita:
3 minuti fa, nkivbr ha scritto:

Dopo aver controllato tutti i componenti e i loro valori e non essendoci tra l'altro nessuna fotoaccoppiatore ne da un lato ( come confermato dal Riccardo ) ne da un'altro, non riesco ad individuare un probabile corto che mi manda in stand bye la tv e che mi fa comparire i led con un luce molto ma molto fioca. Non riesco a comprendere perchè.

Inserita: (modificato)

Stacca il connettore dei led e  collega l'apposito strumento e vediamo....

Modificato: da VERGHI1
Inserita:

Grazie per la dritta, ma a quale apposito strumento ti riferisci?

Inserita: (modificato)

guarda che il guasto è molto probabilmente il pannello lcd, come la maggior parte degli ultimi Samsung, il terzo led , che credo ci sia, spento sulla tcon lo sta a rivelare

Modificato: da 3kek1