Vai al contenuto
PLC Forum


emulare touch screen su citofono comelit


Messaggi consigliati

salve a tutti sono un possessore di un videocitofono comelit 4893 su cui hanno ben pensato di istallare un touchscreen anziché un semplice pulsante per suonare il campanello di casa. dopo 3 anni di utilizzo (molto poco) è impazzito e suona in continuazione pure di notte... ho sentito la comelit e mi hanno confermato che quel modello aveva quel problema e che li avevano sostituiti in garanzia con il nuovo modello che è identico ma con pulsante meccanico (4893M) anziché con il touch screen....li hanno sostituiti anche dopo la garanzia ma il mio è passato troppo tempo(tre anni che è montato ma lo avevo preso più di un anno prima per il fatto che serviva ai muratori per completare i vani ecc.ecc..ora comelit mi dice di acquistare il posto esterno nuovo costo circa 300 euro e visto che ne ho ben due di posti esterni con lo stesso problema mi girano le scatole spendere 600 euro .....ho provato a scollegare il touchscreen che è un 5 fili resistivo  e fortunatamente non suona e a quanto ho capito e ho notato che alimentando il bus del citofono sui piedini che vanno appunto al touchscreen ho circa 1 volt su ogni piedino, e questi segnali vanno ad un piccolo 16f46 quadrato dove su ce un adesivo con la relise del software ....mi chiedevo se qualcuno ha qualche idea per emulare appunto un touch tramite un pulsante e pochi componenti visto il poco spazio a disposizione per non buttare il citofono completo grazie..

Modificato: da bistecca25
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...