Marco Cassin Inserito: 21 marzo Segnala Share Inserito: 21 marzo Impianto condominiale io ultimo piano, ho il termosifone della cucina perennemente freddo per 3/4 , si scaldano i primi 2 elementi, pensando fosse pieno d’aria ho aperto la valvola e non sentendo sulla mano aria uscire ho avvicinato una fiammella e con mio stupore veniva aspirata come il suo fumo una volta spenta… si scalda solo se chiudo il detentore, praticamente l’acqua calda entra e viene subito aspirata. Contemporaneamente una colonna verticale dell’impianto ( come me altri 3 appartamenti sotto il mio) abbiamo i termo freddi ( camera e bagno …) a detta del tecnico che è venuto ed armeggiato tutto il pomeriggio , si stanno occludendo i ritorni…quindi la pompa crea una depressione solo su quella che trova “libera” appunto il termo della cucina… fortuna che siamo a fine stagione…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 21 marzo Segnala Share Inserita: 21 marzo Ma non diciamo sciocchezze. Digli al tecnico di cominciare a pressurizzare l'impianto in maniera idonea, e controllare i vasi di espansione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cassin Inserita: 21 marzo Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 20 minuti fa, NoNickName ha scritto: Ma non diciamo sciocchezze. Digli al tecnico di cominciare a pressurizzare l'impianto in maniera idonea, e controllare i vasi di espansione. È un impianto a vaso aperto, la prima cosa che hanno controllato è che fosse pieno, poi hanno chiuso la pompa e il termo aspirante si è scaldato…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 21 marzo Segnala Share Inserita: 21 marzo 14 minuti fa, Marco Cassin ha scritto: È un impianto a vaso aperto, la prima cosa che hanno controllato è che fosse pieno, poi hanno chiuso la pompa e il termo aspirante si è scaldato…. Ah beh, vaso aperto non era specificato. Ho comunque qualche dubbio: se il ritorno è occluso, la pompa aspirerebbe dal vaso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 21 marzo Segnala Share Inserita: 21 marzo Forse il Battente dovuto al Vaso aperto è inferiore alla Prevalenza della Pompa . A mio avviso è probabile che si stia ostruendo la Mandata, quindi trovi Aspirazione, cioè Pressione negativa . Se fosse stato occluso il Ritorno, avresti trovato Pressione . - Buon pomeriggio ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 1 aprile Segnala Share Inserita: 1 aprile È normale su un impianto a vaso aperto che ha pochissima pressione all'ultimo piano Devi solo evitare di aprire il valvolini quando la pompa è accesa Oppure devi chiudere le valvole e poi scaricare l'aria La soluzione migliore è trasformare l'impianto da aperto a chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati