CarloAstronia Inserito: 21 marzo 2024 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2024 Buongiorno avrei bisogno di un aiuto per la sostituzione di un vecchio citofono Urmet 1204 scout con una piastra 1740/90 e video citofono 1740/90. In poche parole dopo essermi confrontato con Urmet i quali mia hanno indirizzato verso l'acquisto della piastra e del modello sopra citato mi hanno confermato che sostituzione sarebbe stata one to one rispettando le stesse connessioni del vecchio citofono. Ma nel mio caso una volta fatto ciò il video citofono non dava segnali di vita, per tanto per tentativi ho sostituito le connessioni inserendo 1 nel 2 e 6 nel 9 e viceversa e all'improvviso ha iniziato a funzionare l'interphon e il tasto che apriva il portone. Adesso il problema resta sul fatto che quando suonano dalle scale il videocitofono non squilla e oltre a questo lo stesso non si accende il display in nessuna modalità e non si illuminano i tasti la sensazione che il videocitofono non fosse alimentato. Vichedo un aiuto perchè non so proprio come uscirmene vi allego le foto.Aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2024 Ciao CarloAstronia, 9 ore fa, CarloAstronia ha scritto: avrei bisogno di un aiuto per la sostituzione di un vecchio citofono Urmet 1204 scout con una piastra 1740/90 e video citofono 1740/90 Forse volevi scrivere ........con una piastra 1740/90 e video citofono 1740/40, giusto? Comunque non importa, l'hai scritto giusto nel titolo. 9 ore fa, CarloAstronia ha scritto: Urmet i quali mia hanno indirizzato verso l'acquisto della piastra e del modello sopra citato mi hanno confermato che sostituzione sarebbe stata one to one rispettando le stesse connessioni del vecchio citofono..... Sì, per come conosco il sistema in questione sì, è corretto. 9 ore fa, CarloAstronia ha scritto: per tanto per tentativi ho sostituito le connessioni inserendo 1 nel 2 e 6 nel 9 e viceversa Anche no, attenzione perché andando a casaccio rischi di fare danni all'impianto condominiale e poi sarà colpa tua, poi vedi tu 9 ore fa, CarloAstronia ha scritto: ..........vi allego le foto. E perché non hai postato anche la foto dei collegamenti del vecchio videocitofono? Postale e poi vediamo, che ci capiamo meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2024 Soprattutto compra un cacciavite di sezione adeguata alle viti della staffa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2024 15 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Soprattutto compra un cacciavite di sezione adeguata alle viti della staffa. Urca! Non ci avevo fatto caso alla plastica dei morsetti deformata 🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloAstronia Inserita: 10 aprile 2024 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2024 La vecchia piastra, gentilmente mi potete dire quali sono i morsetti che alimentano il display del video citofono e che tensione mi dovrei trovare ? . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 10 aprile 2024 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2024 R1 R2, 18Vdc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati