Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione Urmet 1204 scout con piastra 1740/90 e video citofono 1740/40

CarloAstronia

Messaggi consigliati

CarloAstronia

Buongiorno avrei bisogno di un aiuto per la sostituzione di un vecchio citofono Urmet 1204 scout con una piastra 1740/90 e video citofono 1740/90.

In poche parole dopo essermi confrontato con Urmet i quali mia hanno indirizzato verso l'acquisto della piastra e del modello sopra citato mi hanno confermato che sostituzione sarebbe stata one to one rispettando le stesse connessioni del vecchio citofono. Ma nel mio caso una volta fatto ciò il video citofono non dava segnali di vita, per tanto per tentativi ho sostituito le connessioni inserendo 1 nel 2 e 6 nel 9 e viceversa e all'improvviso ha iniziato a funzionare l'interphon e il tasto che apriva il portone. Adesso il problema resta sul fatto che quando suonano dalle scale il videocitofono non squilla e oltre a questo lo stesso non si accende il display in nessuna modalità e non si illuminano i tasti la sensazione che il videocitofono non fosse alimentato. Vichedo un aiuto perchè non so proprio come uscirmene vi allego le foto.Aiuto

1BE057F1-B96B-4E53-8794-E8FC06C8341F.JPG

3A74B728-B208-479A-892E-2EE92BABF5D2.JPG

9B1E737E-82D6-4550-B57C-7C0C55B63069.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao CarloAstronia,

9 ore fa, CarloAstronia ha scritto:

avrei bisogno di un aiuto per la sostituzione di un vecchio citofono Urmet 1204 scout con una piastra 1740/90 e video citofono 1740/90

Forse volevi scrivere ........con una piastra 1740/90 e video citofono 1740/40, giusto?  Comunque non importa, l'hai scritto giusto nel titolo.

Urmet i quali mia hanno indirizzato verso l'acquisto della piastra e del modello sopra citato mi hanno confermato che sostituzione sarebbe stata one to one rispettando le stesse connessioni del vecchio citofono.....

Sì, per come conosco il sistema in questione sì, è corretto.

per tanto per tentativi ho sostituito le connessioni inserendo 1 nel 2 e 6 nel 9 e viceversa

Anche no, attenzione perché andando a casaccio rischi di fare danni all'impianto condominiale e poi sarà colpa tua, poi vedi tu

..........vi allego le foto.

E perché non hai postato anche la foto dei collegamenti del vecchio videocitofono?  Postale e poi vediamo, che ci capiamo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Soprattutto compra un cacciavite di sezione adeguata alle viti della staffa.

Urca!  Non ci avevo fatto caso alla plastica dei morsetti deformata 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
CarloAstronia

La vecchia piastra, gentilmente mi potete dire quali sono i morsetti che alimentano il display del video citofono e che tensione mi dovrei trovare ? . 

cit.jpg

cit2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti