toni1705 Inserito: 21 marzo 2024 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2024 Ciao ragazzi ho un citofono vecchio della marca urumet 1130.. Con esso posso aprire 2 cancelli ( cancelletto esterno e il cancelletto interno Riescono a citofonarmi Riesco ad aprire ambedue i cancelli tranquillamente.. Ma non ho la possibilità di capire chi è al citofono a causa in un forte ronzio.. Stamattina dovevo prendere una raccomandata.. ho risposte più volte al citofono ma il postino ha deciso di andarsene comunque..😮💨 Potreste aiutarmi cosa dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2024 Ciao toni1705, 6 ore fa, toni1705 ha scritto: ........Ma non ho la possibilità di capire chi è al citofono a causa in un forte ronzio.. Prima di tutto presumo che l'impianto sia condominiale, giusto? Quindi devi chiedere se gli altri condòmini abbiano lo stesso problema o meno e se fossi l'unico, ti converrebbe cambiarlo con un nuovo Urmet 1130/16, oppure 1133/15 e di cui per entrambi puoi fare "copia e incolla" per quanto riguarda i collegamenti rispetto all'attuale, compreso l'interruttore per disabilitare il ronzatore. Se invece il problema fosse condominiale, allora il problema è da ricercare in altri punti, magari nel posto esterno, oppure nell'alimentatore o forse nei cavi che presumo siano "vecchiotti". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni1705 Inserita: 22 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2024 17 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao toni1705, Prima di tutto presumo che l'impianto sia condominiale, giusto? Quindi devi chiedere se gli altri condòmini abbiano lo stesso problema o meno e se fossi l'unico, ti converrebbe cambiarlo con un nuovo Urmet 1130/16, oppure 1133/15 e di cui per entrambi puoi fare "copia e incolla" per quanto riguarda i collegamenti rispetto all'attuale, compreso l'interruttore per disabilitare il ronzatore. Se invece il problema fosse condominiale, allora il problema è da ricercare in altri punti, magari nel posto esterno, oppure nell'alimentatore o forse nei cavi che presumo siano "vecchiotti". Si il problema è condominiale Purtroppo siamo 8 di noi.... Dovremmo metterci d'accordo ma non si riesce a trovare una soluzione.. Volevo cercare per il momento una soluzione anche se temporanea.. Abbiamo chiamato più persone ma nessuno vuole vedere... puntano alla soluzione finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2024 ronzio di che genere? fischio? rumore di alternata? per il primo bisogna regolare i volumi... per il secondo è probabile alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2024 5 ore fa, toni1705 ha scritto: Si il problema è condominiale....... Dovremmo metterci d'accordo ma non si riesce a trovare una soluzione.. Purtroppo, è sempre una "disgrazia" (passatemi il termine 😏) essere in condominio con problemi di questo genere, a volte è difficile mettere d'accordo due persone, figuriamoci otto o più. 5 ore fa, toni1705 ha scritto: Abbiamo chiamato più persone ma nessuno vuole vedere... puntano alla soluzione finale Presumo che intendano tutti a voler rifare l'intero impianto, giusto? Sicuramente sarebbe la soluzione più sbrigativa e sicura, ad ogni modo se sai dove mettere le mani e volessi prenderti la responsabilità, potresti eventualmente aprire l'alimentatore e vedere se per caso i condensatori interni fossero scoppiati o meno o altri problemi visibili, poi vedi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati