Metropolis Inserito: 21 marzo Segnala Share Inserito: 21 marzo Salve a tutti ragazzi, ho questo PreAmp RIIA regalato che è stato acquistato dalla China, il preamp dico la verità non suona male anzi si comporta bene. Ho sostituito glie elettrolitici con dei condensatori Nichicon Gold ed è migliorato un pò. Ma vorrei sostituire anche quelli in poliestere e aggiungere un gain cosi da poter evitare di usarlo con un mixer o altro. Vi allego lo schema che ho trovato di questo RIIA anche se si vede male ma spero possiate aiutarmi nell'intento. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 marzo Segnala Share Inserita: 22 marzo (modificato) 12 ore fa, Metropolis ha scritto: Ma vorrei sostituire anche quelli in poliestere e aggiungere un gain Con che tipo di condensatori vorresti sostituire quelli in poliestere? Per avere un'uscita variabile, senza creare o scompensi nel filtro RIIA o compromettere il rapporto segnale-rumore, basta sostituire i due resistori finali con 2 potenziometri, prelevando il segnale dal cursore. Modificato: 22 marzo da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metropolis Inserita: 22 marzo Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 49 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Con che tipo di condensatori vorresti sostituire quelli in poliestere? Per avere un'uscita variabile, senza creare o scompensi nel filtro RIIA o compromettere il rapporto segnale-rumore, basta sostituire i due resistori finali con 2 potenziometri, prelevando il segnale dal cursore. Ciao e grazie per la risposta, si vorrei sostituire i condensatori in poliestere perchè questi sono molto scadenti e si vede anche ad occhio, in particolar modo C3,C4,C6. I resistori finali quindi parliamo di sostituire R7 ed R8 con un potenziometro giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 marzo Segnala Share Inserita: 22 marzo 51 minuti fa, Metropolis ha scritto: si vorrei sostituire i condensatori in poliestere perchè questi sono molto scadenti e si vede anche ad occhio, in particolar modo C3,C4,C6. Ma io ti ho chiesto: "Con che tipo di condensatori vorresti sostituire quelli in poliestere?" 53 minuti fa, Metropolis ha scritto: I resistori finali quindi parliamo di sostituire R7 ed R8 con un potenziometro giusto? Certamente; usa potenziometri di egual valore, o di valore molto vicino, dei resistori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati