Metropolis Inserito: 21 marzo 2024 Segnala Inserito: 21 marzo 2024 Salve a tutti ragazzi, ho questo PreAmp RIIA regalato che è stato acquistato dalla China, il preamp dico la verità non suona male anzi si comporta bene. Ho sostituito glie elettrolitici con dei condensatori Nichicon Gold ed è migliorato un pò. Ma vorrei sostituire anche quelli in poliestere e aggiungere un gain cosi da poter evitare di usarlo con un mixer o altro. Vi allego lo schema che ho trovato di questo RIIA anche se si vede male ma spero possiate aiutarmi nell'intento. Saluti
Livio Orsini Inserita: 22 marzo 2024 Segnala Inserita: 22 marzo 2024 (modificato) 12 ore fa, Metropolis ha scritto: Ma vorrei sostituire anche quelli in poliestere e aggiungere un gain Con che tipo di condensatori vorresti sostituire quelli in poliestere? Per avere un'uscita variabile, senza creare o scompensi nel filtro RIIA o compromettere il rapporto segnale-rumore, basta sostituire i due resistori finali con 2 potenziometri, prelevando il segnale dal cursore. Modificato: 22 marzo 2024 da Livio Orsini
Metropolis Inserita: 22 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2024 49 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Con che tipo di condensatori vorresti sostituire quelli in poliestere? Per avere un'uscita variabile, senza creare o scompensi nel filtro RIIA o compromettere il rapporto segnale-rumore, basta sostituire i due resistori finali con 2 potenziometri, prelevando il segnale dal cursore. Ciao e grazie per la risposta, si vorrei sostituire i condensatori in poliestere perchè questi sono molto scadenti e si vede anche ad occhio, in particolar modo C3,C4,C6. I resistori finali quindi parliamo di sostituire R7 ed R8 con un potenziometro giusto?
Livio Orsini Inserita: 22 marzo 2024 Segnala Inserita: 22 marzo 2024 51 minuti fa, Metropolis ha scritto: si vorrei sostituire i condensatori in poliestere perchè questi sono molto scadenti e si vede anche ad occhio, in particolar modo C3,C4,C6. Ma io ti ho chiesto: "Con che tipo di condensatori vorresti sostituire quelli in poliestere?" 53 minuti fa, Metropolis ha scritto: I resistori finali quindi parliamo di sostituire R7 ed R8 con un potenziometro giusto? Certamente; usa potenziometri di egual valore, o di valore molto vicino, dei resistori.
Messaggi consigliati