Vai al contenuto
PLC Forum


organizzare un citofono oppure un avvisatore di pressione pulsante sul cell in FDT


Messaggi consigliati

un saluto al forum...
sto avendo intoppi con i corrieri che dicono di essere passati ed invece non è vero, oppure di gente che suona al campanello e io non sento...
al cancello ho un normalissimo pulsante 12 V CA che alimenta la classica suoneria 12 V CA...
al cancello non ho wifi...alla suoneria ho wifi...

stavo pensando ad un citofono/videocitofono a onde convogliate che utilizzi il cavo che va al pulsante e oltre alla suoneria mi faccia squillare il cell come chiamata, oppure squillare una app sul cell, che registri anche data e ora delle scampanellate...

in subordine, (se la prima che ho detto mi costa centomila euro) sarebbe sufficiente un dispositivo che rilevi la scampanellata a 12 V CA sulla suoneria e mi origini una chiamata al cell oppure una suoneria su una app del cell con registrazione data/ora...

qualche idea?
grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


uhm...un ripetitore radio di chiamata...interessante...

però volevo qualcosa di più smart che coinvolgesse il cell, perchè spesso faccio rumore e altre melodie oltre a quelle del cell (con il volume sempre a manetta) potrei non sentirle, oppure sono in giardino e lì non ho dove mettere i ripetitori...

inoltre mi piacerebbe avere un log delle chiamate al campanello così posso sbugiardare i corrieri che fanno i furbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensore apertura porte della Shelly, modificato per attivare il contatto quanto suonano, e poi con app Shelly ricevi la notifica.

 

A casa di mia mamma, che vive sola, ho fatto cosi:

 

gateway zigbee tuya

sensore tuya apertura porta zigbee, con suoneria che attiva il sensore stesso.

Sensore pir, per sapere quando và in cantina.

Smartswitch zigbee tuya, collegato all'ups del cordless/modem, per sapere quando manca tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

Sensore apertura porte della Shelly, modificato per attivare il contatto quanto suonano, e poi con app Shelly ricevi la notifica.

hai qualche dritta o link per la modifica?

poi ci vorrà anche il gateway presumo...

 

49 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

A casa di mia mamma, che vive sola, ho fatto cosi:

 

gateway zigbee tuya

sensore tuya apertura porta zigbee, con suoneria che attiva il sensore stesso.

Sensore pir, per sapere quando và in cantina.

Smartswitch zigbee tuya, collegato all'ups del cordless/modem, per sapere quando manca tensione.

però non sai quando le suonano alla porta, oppure hai modificato il sensore zigbee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un citofono/videocitofono?

In caso affermativo, puoi usare il Ringintercom di AMAZON, dove puoi anche parlare/sentire l'interlocutore da remoto, tramite apposita app.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
11 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

Hai un citofono/videocitofono?

no, come accennavo prima ho solo il pulsante fuori cancello...

 

Quote

In caso affermativo, puoi usare il Ringintercom di AMAZON, dove puoi anche parlare/sentire l'interlocutore da remoto, tramite apposita app.

sì me l' hanno già consigliato altrove, adesso vedo se è compatibile con un citofono due fili da 30 eur e semmai compro entrambi...

Modificato: da filigrana
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...