filigrana Inserito: 22 marzo 2024 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2024 un saluto al forum... sto avendo intoppi con i corrieri che dicono di essere passati ed invece non è vero, oppure di gente che suona al campanello e io non sento... al cancello ho un normalissimo pulsante 12 V CA che alimenta la classica suoneria 12 V CA... al cancello non ho wifi...alla suoneria ho wifi... stavo pensando ad un citofono/videocitofono a onde convogliate che utilizzi il cavo che va al pulsante e oltre alla suoneria mi faccia squillare il cell come chiamata, oppure squillare una app sul cell, che registri anche data e ora delle scampanellate... in subordine, (se la prima che ho detto mi costa centomila euro) sarebbe sufficiente un dispositivo che rilevi la scampanellata a 12 V CA sulla suoneria e mi origini una chiamata al cell oppure una suoneria su una app del cell con registrazione data/ora... qualche idea? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 22 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2024 (modificato) E un'affare come questo? https://www.amazon.it/dp/B0C4KYJDNX Colleghi la trasmittente alla suoneria e il/i ripetitore/i dove ti sono più utili. Modificato: 22 marzo 2024 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filigrana Inserita: 22 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2024 uhm...un ripetitore radio di chiamata...interessante... però volevo qualcosa di più smart che coinvolgesse il cell, perchè spesso faccio rumore e altre melodie oltre a quelle del cell (con il volume sempre a manetta) potrei non sentirle, oppure sono in giardino e lì non ho dove mettere i ripetitori... inoltre mi piacerebbe avere un log delle chiamate al campanello così posso sbugiardare i corrieri che fanno i furbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 22 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2024 Sensore apertura porte della Shelly, modificato per attivare il contatto quanto suonano, e poi con app Shelly ricevi la notifica. A casa di mia mamma, che vive sola, ho fatto cosi: gateway zigbee tuya sensore tuya apertura porta zigbee, con suoneria che attiva il sensore stesso. Sensore pir, per sapere quando và in cantina. Smartswitch zigbee tuya, collegato all'ups del cordless/modem, per sapere quando manca tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filigrana Inserita: 22 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2024 49 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Sensore apertura porte della Shelly, modificato per attivare il contatto quanto suonano, e poi con app Shelly ricevi la notifica. hai qualche dritta o link per la modifica? poi ci vorrà anche il gateway presumo... 49 minuti fa, Nik-nak ha scritto: A casa di mia mamma, che vive sola, ho fatto cosi: gateway zigbee tuya sensore tuya apertura porta zigbee, con suoneria che attiva il sensore stesso. Sensore pir, per sapere quando và in cantina. Smartswitch zigbee tuya, collegato all'ups del cordless/modem, per sapere quando manca tensione. però non sai quando le suonano alla porta, oppure hai modificato il sensore zigbee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 22 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2024 Hai un citofono/videocitofono? In caso affermativo, puoi usare il Ringintercom di AMAZON, dove puoi anche parlare/sentire l'interlocutore da remoto, tramite apposita app. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filigrana Inserita: 22 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2024 (modificato) 11 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Hai un citofono/videocitofono? no, come accennavo prima ho solo il pulsante fuori cancello... Quote In caso affermativo, puoi usare il Ringintercom di AMAZON, dove puoi anche parlare/sentire l'interlocutore da remoto, tramite apposita app. sì me l' hanno già consigliato altrove, adesso vedo se è compatibile con un citofono due fili da 30 eur e semmai compro entrambi... Modificato: 22 marzo 2024 da filigrana ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati