Roberto_m82 Inserito: 23 marzo 2024 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2024 Ciao a tutti, Purtroppo ho un problema con il collegamento del mio videocitofono 1740/40 con piastra 1740/90 e il ring Intercom. Eseguo i collegamenti come richiesto, ma in fase di test non rileva quando suono al citofono fuori e mi fornisce errore di cablaggio, codice p16-160. Prima avevo un Ranger 1201/1 Giugiaro Design. Ve ne sarei molto grato se qualcuno potessi darmi un aiuto. Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 23 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2024 Fammi capire, il monitor funziona regolarmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto_m82 Inserita: 23 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2024 (modificato) Sì sì. Il monitor del videocitofono funziona. Quasi tutto regolare a parte il volume dello squillo ( ho un buzzer 9854/56). Siccome si era rotto il vecchio ranger mi ero rivolto a Urmet per prenderne uno nuovo, ma essendo ormai fuori produzione, mi hanno consigliato questo. Per informazione abito in un condominio e la linea è analogica mi ha detto l'elettricista che mi aveva installato il videocitofono, mentre l'apparecchio è digitale. Siccome la suoneria del videocitofono non è fortissima come volume, anzi non si sente quasi, volevo provare ad usare questo dispositivo collegato al telefono. Modificato: 23 marzo 2024 da Roberto_m82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto_m82 Inserita: 24 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2024 Ho provato anche a seguire le istruzioni del ring per il 1201, ma io non ho la porta 7 per cui non saprei proprio dove mettere il filo viola A-6. Mentre in CA non ho nessun altro filo che arriva, per cui penso che il problema del cablaggio e del ring che non rileva lo squillo quando suono il campanello dipenda da questo. Ma non capendo nulla di collegamenti elettrici parlo solo per sentore e quindi non vorrei fare prove avventate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2024 Collegalo su +/~ del buzzer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto_m82 Inserita: 25 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2024 Questa sera quando torno a casa provo e le faccio sapere. Nel frattempo grazie per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto_m82 Inserita: 25 marzo 2024 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2024 Eureka!!! Ha funzionato. Grazie mille Sig. Roberto. È stato molto gentile. Ora testerò il ring per un po' per vedere se fa al caso mio.. speriamo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 25 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2024 Prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angrux Inserita: 27 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2024 (modificato) Buonasera possiedo un ranger 1201/1. Potreste aiutarmi a capire quali sono i contatti associati ai 3 pulsanti? Per ora ho trovato solo i pin 9 e R1che corrispondono al pulsante in basso sul posto interno. Nello specifico mi interesserebbe sapere che contatto chiudere per azionare il primo pulsante in alto. Grazie per l'attenzione. Modificato: 27 marzo 2024 da angrux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 28 marzo 2024 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2024 Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, aprine una nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati